io e te Diaco lascia lo studio

Io e Te: Diaco lascia lo studio, la poltrona è vuota

Pierluigi Diaco esce dallo studio e lascia la poltrona vuota in diretta, quando torna spiega cosa è successo

Io e Te è il salotto firmato Rai1 condotto da Pierluigi Diaco, un programma che sta riscuotendo un notevole successo. Ormai siamo abituati a sentir parlare del programma e dei colpi di testa del conduttore, che spesso ci sorprende. Le sue ospitate sono sempre molto interessanti e piene di imprevisti.

io e te Diaco lascia lo studio

Anche in questo caso Diaco ha fatto qualcosa di totalmente inaspettato. Il conduttore di Io e Te, lancia la canzone del giorno, ‘Basta così’ dei Negramaro con Elisa. Finito il momento musicale, l’attenzione torna sulla poltrona del conduttore che, però, è vuota. Il silenzio cala nello studio, che sembra un deserto.

io e te Diaco lascia lo studio

I fan sono increduli, e per qualche secondo rimane a favore di camera quella scena surreale. Presto, però, il conduttore riappare in scena, e spiega cosa è successo. Ecco le sue parole: “Dopo questa canzone ho deciso di lasciare lo studio vuoto, per qualche secondo, perché nella vita c’è bisogno di riflettere. E per farlo ci vuole il silenzio. Il silenzio che è considerato anti-televisivo e che invece troppo spesso manca”.

io e te Diaco lascia lo studio

Pierluigi Diaco ha voluto regalarci un momento profondo di riflessione e introspezione, che nel rumore della società moderna diventa quasi irrealizzabile.

Un gesto che fa riflettere su quanto pochi secondi possano aprire un nuovo sguardo sulla realtà e nuovi spunti di riflessione. Il conduttore conclude dicendo: “Basta rumore, basta incompetenza, il silenzio regala libertà”. Un pensiero incontestabile, che spesso dovremmo tenere a mente e a cuore con più cura.

Io e Te palinsesto RAI

Viene presentato il palinsesto delle RAI dove il programma Io E Te, non è stato presentato in scaletta. A rischio la messa in onda del programma, nella delusione del presentatore. Questa edizione ha dato grandi risultati, abbiamo assistito a una stagione costellata di grandi protagonisti, colpi di scena e mai niente di scontato. Niente ancora è stato accertato con chiarezza, quindi ci si aspetta un cambio di rotta, proprio alla luce del gran successo che è stato riscontrato.

Patrizia De Blanck: perché ha le macchie sul volto? La spiegazione

Patrizia De Blank da giovane con la figlia Giada

Michael Schumacher in stato vegetativo, Riederer: "Non tornerà come prima"

Danilo Gallinari e la giornalista Eleonora Boi saranno presto genitori

Tish oggi cambia stile. Addio alla sua chioma rossa

Barbara D'Urso: "Tu prendevi per i fondelli". Cecchi Paone deride il programma

Raimondo Todaro operato di appendicite, parla Elisa Isoardi: "Sta bene"