Pierluigi Diaco contro Jo Squillo

Io e Te Pierluigi Diaco a Jo Squillo: “Datte una calmata”

Jo Squillo, nella puntata di ieri di Io e Te, è stata più volte punzecchiata, in maniera inopportuna, dal presentatore Pierluigi Diaco

Pierluigi Diaco è il presentatore del programma Io e Te. Nella puntata di ieri ha attaccato più volte la sua ospite, parliamo di Jo Squillo. La cantante è stata più volte punzecchiata in maniera immotivata e inopportuna dallo stesso presentatore. I fan avevano avvertito la tensione nell’intervista già dalle prime domande poste da Diaco, giudicate un po’ sopra le righe.

Io e Te Pierluigi Diaco contro Jo Squillo

Ma vediamo come si è svolto l’accaduto. L’incontro inizia con Jo Squillo che regala una torta a Diaco, in occasione del suo compleanno. La torta, ovviamente, è vegana, data la scelta di Jo Squillo di non mangiare carne. E proprio da questa scelta di vita la cantante, ha inizio il suo racconto.

Io e Te Pierluigi Diaco contro Jo Squillo

Subito Pierluigi Diaco si dimostra polemico, dichiarando: “Rispetto il tuo pensiero, ma non lo condivido. Non sopporto i vegani che fanno la lezioncina sul mangiare”. Jo Squillo allora ha deciso di cambiare argomento, ed ha raccontato delle dirette che ha tenuto per rallegrare i suoi fan durante la quarantena. Poi la cantante, in maniera scherzosa, ha recitato gli slogan che l’hanno accompagnata durante questi show sui social.

Anche in questo caso Diaco durante la puntata, Io e Te, ha avuto qualcosa da ridire: “Datte una calmata” dice alla cantante, riferendosi al fatti che stesse parlando, a detta sua, troppo in fretta. L’artista poi ha raccontato, non riuscendo a non piangere, la sofferenza per la scomparsa dei genitori, che è avvenuta poco prima che entrasse a far parte all’isola dei famosi. Diaco si è rivelato molto diretto e con tono polemico afferma: “Il dolore bisogna viverlo non fingere davanti alle telecamere”.

Io e Te Pierluigi Diaco contro Jo Squillo

Infine, l’ultimo colpo basso: Diaco chiede a Katia Ricciarelli cosa facesse negli anni ’80, quando la carriera di Jo Squillo era appena decollata. La Ricciarelli risponde che cantava nei più grandi teatri internazionali. Al che Diaco si rivolge, con tono abbastanza polemico, alla Squillo, chiedendo: “E tu cosa facevi?”.

Io e Te Pierluigi Diaco contro Jo Squillo

Insomma, pare proprio che in questo caso Pierluigi Diaco si sia dimenticato le buone maniere. Di questo si sono accorti anche tutti coloro che stavano seguendo l’intervista, che non hanno mancato di commentare l’accaduto su Twitter, alcuni hanno pronosticato la lite, altri si sono chiesti perché tutto quell’astio nei confronti della cantante.

Io e Te Pierluigi Diaco contro Jo Squillo

Il conduttore ha fortemente criticato l’accostamento tra la carriera dell’ospite e quella di Katia Ricciarelli, considerato di pessimo gusto. Ma soprattutto in molti hanno apprezzato la compostezza di Jo Squillo, che anche di fronte a tanta tracotanza è rimasta educata e gentile.