silvano Michetti

Isola dei Famosi, Silvano Michetti svela cosa è successo dopo la squalifica a causa della presunta bestemmia

La parole del cantante: "Ho fatto analizzare la frase"

Nonostante l’Isola dei Famosi sia terminata da un po’, emergono ancora dettagli legati al reality. In questi ultimi giorni Silvano Michetti è tornato a parlare della sua permanenza lampo in Honduras, in quanto squalificato poco dopo lo sbarco sull’isola a causa di una presunta bestemmia. Il componente della band I Cugini di Campagna ha svelato alcuni retroscena legati a questa vicenda.

silvano Michetti

Tutti ricorderanno la breve permanenza di Silvano Michetti, uno dei membri dei Cugini di Campagna, all’Isola dei Famosi. Il cantante, infatti, è stato squalificato poco dopo il suo arrivo in Honduras a causa di una presunta bestemmia. A distanza di mesi da questa vicenda, Silvano è tornato a parlare rivelando dei retroscena legati al polverone mediatico che l’ha coinvolto.

Nonostante il comunicato Mediaset abbia parlato di un’espressione blasfema, il cantante dei Cugini di Campagna ha affermato di non aver bestemmiato in quell’occasione. A riguardo, queste sono state le sue parole:

Ok io accetto di essere stato espulso, ma voglio dire che non ho mai bestemmiato. Ho alle spalle decenni di carriera e sono molto religioso. Quello che mi è capitato è assurdo.

silvano Michetti

Silvano Michetti ha rilasciato un’intervista al giornale ‘Novella2000’ dove ha confessato che, dopo la sua squalifica, ha fatto analizzare la frase ad un esperto. Il cantante ha affermato:

Ho fatto ascoltare la registrazione ad un perito fonetico del Tribunale di Roma. Lui ha fatto delle valutazioni. Secondo l’esperto l’espressione blasfema non c’era, ma io ho voluto ugualmente scusarmi con chiunque si sia sentito offeso e sia per Nick sia per il resto del gruppo abbiamo deciso di chiuderla così.

cugini di campagna

E, continuando, Silvano Michetti ha dichiarato:

Il mio ‘record’ personale di permanenza sull’Isola mi ha regalato nuova popolarità, in proporzione forse anche maggiore di chi è rimasto più tempo di me nel reality.

cantante italiano

Oltre a ciò, il Cugino di Campagna ha anche raccontato come ha trascorso i suoi giorni in Honduras:

Come ho scoperto che ero eliminato? Mi hanno detto quello che era successo solo quando sono venuti a prendermi con la barca. I pochi giorni che ho trascorso in Honduras sono stati impossibili: faticavo a respirare, e pescando con Nick tra gli scogli mi sono fatto male subito. In passato ho fatto anche La Fattoria. Il clima era più asciutto, meno soffocante dell’umidità che ho provato in Honduras, e poi si riusciva a mangiucchiare qualcosa.