Jova Beach Party, il finale all’aeroporto di Milano Linate
Il Jova Beach Party, il grande spettacolo di Jovanotti che è in giro per le spiagge d'Italia, annuncia il gran finale all'aeroporto di Milano Linate.
Continua il successo del Jova Beach Party, la grande tournée di concerti che sta portando Jovanotti, nome d’arte di Lorenzo Cherubini, in giro per l’Italia, in concerti sold out in location mai toccate prima. L’ultimo live del Jova sarà il prossimo 21 settembre. E dopo tanto riserbo, ecco che finalmente è stato svelato il luogo. Sarà l’aeroporto di Milano Linate.
Fino al 27 ottobre 2019 lo scalo di Milano Linate rimarrà chiuso per un grande intervento di ristrutturazione. Ma riaprirà prima i battenti per ospitare un evento unico: il grande finale del Jova Beach Party, ultima tappa di Jovanotti, che già in passato ha dovuto rispondere a molte polemiche in merito al suo nuovo progetto. Una tappa che nessuno si aspettava. O meglio: i fan liguri si aspettavano che venisse recuperata la data del 27 luglio, saltata e che si poteva recuperare in questa occasione.
Ma così non è stato. Il gran finale del Jova Beach Party si terrà dunque a Milano e non in Liguria e in particolare ad Albenga, come si aspettava il primo cittadino Riccardo Tomatis, che ha rilasciato una nota in cui spiega tutta l’amarezza dell’amministrazione e dei numerosi fan che non attendevano una notizia di questo tipo.
“E’ stata scelta Milano Linate per effettuare l’ultima tappa del tour di Jovanotti. A tal proposito vorrei sottolineare come, nell’immediatezza della notizia dell’annullamento della tappa Ingauna, causata indiscutibilmente da una riduzione della superficie della spiaggia a seguito della mareggiata del 15 luglio e rilevata da un tecnico che ha reso pubblico il rilievo, la nostra Amministrazione si è attivata immediatamente per valutare soluzioni alternative. Ho personalmente contattato l’Amministratore delegato dell’Aeroporto di Villanova d’Albenga Alessandro Pasqualini per chiedere l’eventuale disponibilità di quella location, ma purtroppo tale tentativo non è andato a buon fine”.
No ad Albenga per recuperare, sì a Milano. Sui social lo stesso cantante, con un’immagine del Duomo, annuncia la novità, un concerto che si terrà da mezzogiorno a mezzanotte: “Jova Beach Party Milano. Si vooola. Ultima chiamata volo Jbp 2019”.
Ma la tappa di Albenga non è l’unica a rimanere in sospeso. Il 17 agosto il Jova avrebbe dovuto esibirsi a Vasto, a Fosso Marino. Il sindaco Francesco Manna deve fare i conti con gli ambientalisti che non sono molto felici della scelta.