Kate Middleton

Kate Middleton, i cibi che lei e la Regina Elisabetta non possono proprio mangiare

Pasta, molluschi e aglio: scopri quali sono gli altri cibi banditi dalla tavola Reale.

Kate Middleton, la Regina Elisabetta e il resto della Famiglia Reale potrebbero permettersi i cibi più esotici, costosi e stravaganti esistenti su questo pianeta, ma a quanto pare non possono mangiare esattamente tutto! Non ci crederete, ma a quanto pare il famigerato “Protocollo Reale” fa sentire il suo peso non solo nella scelta degli abiti e di ciò che si può e non si può dire, ma anche nella scelta dei cibi da portare in tavola.

A quanto pare i membri della Royal Family devono attenersi ad alcune regole piuttosto rigide per quanto riguarda l’alimentazione, con alcuni cibi che non possono varcare la soglia della sala da pranzo! Ma di quali cibi stiamo parlando per l’esattezza? Di seguito vi segnaliamo una lista che, da bravi italiani, in alcuni momenti potrebbe farvi impallidire!

Che sia per evitare l’alito cattivo, o che sia per evitare un’intossicazione alimentare, i cibi che non possono essere serviti a Corte sono parecchi. Ecco i più noti!

L’alimentazione di Kate Middleton: i cibi banditi dalla Famiglia Reale

  • Aglio: personalmente amo moltissimo il sapore e il profumo dell’aglio, quindi non potrei eliminarlo su due piedi dalla mia alimentazione, ma a quanto pare chi entra a far parte della Royal Family farà bene a dimenticare Hummus o condimenti a base di aglio. Il motivo? Semplice, evitare di tramortire qualche interlocutore con il proprio alito pesante. A quanto pare lo stesso vale per la cipolla, altra grande assente sulla tavola Reale.
  • Molluschi e carni rare: anche i molluschi e le carni rare sono banditi dalla Regina. Anche in questo caso il perché è semplice: evitare il rischio di intossicazione alimentare. In fin dei conti, non vogliamo di certo che un membro della Royal Family possa avere un’intossicazione mentre si trova in giro per il mondo a svolgere i suoi incarichi. Nonostante ciò, pare che sia William che Harry contravvengano talvolta a questa regola. Il primo è infatti un grande amante del sushi (e chi non lo ama in fondo?), mentre il secondo ama molto i crostacei. A quanto pare la Regina segue invece attentamente queste linee guida. Sarà perché non ha mai assaggiato il sushi?
  • Foie gras: il terzo cibo vietato sulla tavola della Royal Family è il Foie Gras, ed il motivo è ammirevole. Dal 2008 la Famiglia Reale avrebbe eliminato questo cibo perché sensibile al trattamento riservato agli animali. In una nota rivolta all’organizzazione animalista PETA un portavoce dei Reali avrebbe confermato:

Volevo solo rassicurarvi sul fatto che Il Principe di Galles ha una politica secondo cui i suoi chef non dovrebbero mai comprare il Foie Gras..

  • Pasta: ed ecco la rinuncia estrema, quella che farebbe impallidire la maggior parte dei nostri connazionali! Non si tratta di una regola, ma di una preferenza. A quanto pare alla Regina non piace molto mangiare carboidrati come pasta, riso e patate. La donna – che con la sua dieta ha raggiunto la ragguardevole età di 94 anni – preferisce invece consumare pasti a base di pesce o carne e verdure. Non sarà il caso di seguire il suo esempio?

Foto da Bravo.Tv

Romina Power il disperato appello: "Preghiamo"

Tina Cipollari che lavoro svolgeva prima di Uomini e Donne?

Al Bano e Loredana sono in crisi? Giovanni Ciacci chiarisce

Benedetta Rossi torna sui social: piccola assenza, ma ora va tutto bene

Carolyn Smith: caduta dalle scale la giudice di Ballando con le stelle

Giulia De Lellis sfoggia l'abito bianco su Instagram

Paolo Ciavarro e Clizia Incorvaia: "Il nome di nostra figlia sarà Luna"