Kate Middleton mamma

Kate Middleton e il Principe William, genitori perfetti grazie al “Chat Sofa”

Kate Middleton mamma perfetta grazie al Chat Sofa: ecco di cosa si tratta e perchè è così efficace.

Kate Middleton è una mamma soddisfatta, e lo è anche grazie al cosiddetto “Chat sofa“. Ma di cosa si tratta esattamente? A spiegarlo è una fonte beninformata che alla rivista The Sun ha raccontato che mamma Kate e il marito, il Principe William, sono genitori pratici con i loro tre figli, il Principe George, la Principessa Charlotte e il Principe Louis. Prima della pandemia Kate e William accompagnavano spesso i figli a scuola al mattino, mentre durante il lockdown hanno seguito la loro istruzione on line con molta partecipazione.

A guardarli, sembra che i due genitori abbiano davvero tutto sotto controllo. Del resto, a parte qualche marachella i figli di Kate Middleton e William sembrano essere davvero molto educati. Ma alla base della loro educazione vi sarebbe una strategia che si è dimostrata vincente per i baby Royal! Invece di gridare contro i figli quando commettono qualche errore o quando si comportano male, Kate, William (e l’immancabile Tata Maria) cercano di instaurare con loro un dialogo costruttivo.

Esiste un “Chat Sofa. Il bambino impertinente viene portato in disparte e parla tranquillamente con Kate o William. Le cose vengono spiegate e le conseguenze delineate, senza mai gridare contro i figli.

Kate Middleton e il Chat Sofa: di cosa si tratta?

Per “Chat Sofa” si intende insomma uno spazio in cui, con la dovuta calma, si spiega al bambino perché il suo comportamento non va bene. Secondo la fonte pare che Kate e William lavorino molto bene anche con Maria Borrallo, la famosa tata (o per meglio dire, la Mary Poppins dei Royals) che accompagna la crescita dei loro figli ormai da anni.

Maria è ferma ma non agisce mai unilateralmente con i bambini sulla disciplina. Kate e William, insieme a Maria, sono severi con i bambini ma hanno questa magica capacità di apparire come se non lo fossero. È un’operazione militare, ma non lo indovineresti mai, perché lavorano assiduamente sull’educazione dei figli e fanno sembrare tutto rilassato e felice, per tutti e tre.

Che dire? A giudicare dall’educazione e dalla spensieratezza dimostrata dai piccoli Principi, questo metodo sembra dare i suoi frutti.

Foto da HelloMagazine

Stefano De Martino e Belen Rodriguez di nuovo insieme? Lui posta una canzone che svela le sue intenzioni

Emma Marrone saluta per sempre la sua amica Antonella Chiarello: aveva solo 25 anni

Roberto Bolle in vacanza con Daniel Lee: attimi di romanticismo in barca

Cristel Carrisi decide di abbandonare i social: Romina svela tutto

Alessia Marcuzzi scopre le sue gambe nonostante un piccolo difetto

Paolo Bonolis nonno, la figlia Martina pronta a partorire

Brigitte Tronier: com'era la moglie di Emmanuel Macron prima di conoscerlo