Kate Middleton Charlotte

Kate Middleton, ecco perché la figlia Charlotte non sarà mai Duchessa

Kate Middleton, la figlia Charlotte non diventerà mai una Duchessa, scopri il perchè

La Principessa Charlotte, ovvero la figlia di Kate Middleton, non diventerà mai una Duchessa. Se anche a voi incuriosiscono i vari titoli della Famiglia Reale, dovete sapere che la secondogenita del futuro Re William e di sua moglie Kate non potrà mai avere lo stesso titolo di sua madre. La bambina, che ha solo 5 anni e di certo non starà pensando a questi cavilli e dettagli, ha un fratello maggiore (il Principe George) e un fratello minore, il piccolo Louis, di due anni.

Mentre però sia George che Louis avranno molto probabilmente un ducato in futuro, lo stesso potrebbe non essere vero per la piccola Charlotte. Questo perché – come si legge sul sito Express – i ducati sono riservati solamente ai discendenti maschi della Monarchia. Insomma, “probabilmente” c’è un tantino di maschilismo a Corte…!

Certo, come la maggior parte dei membri della famiglia reale, anche il titolo di Charlotte cambierà in futuro, man mano che la bambina crescerà, ma la giovane Principessa non riceverà il titolo di Duchessa, perlomeno non “di diritto”.

La piccola Charlotte (il cui titolo completo è quello di “Sua Altezza Reale la Principessa Charlotte di Cambridge“) è la quarta in linea di successione al trono. Per poter diventare anche lei una Duchessa come mamma Kate dovrebbe tuttavia sposare un Duca. Per quanto riguarda i suoi fratelli, molto probabilmente George e Louis riceveranno il loro Ducato in futuro, quando si sposeranno.

Kate Middleton, la figlia Charlotte diventerà “Principessa Reale”

Sebbene potrebbe non diventare mai una Duchessa come la mamma, Charlotte potrebbe però diventare la Principessa Reale, un titolo che al momento appartiene alla Principessa Anna, la figlia della Regina Elisabetta. Proprio come Charlotte, Anna è infatti l’unica femmina.

Il titolo di Principessa Reale viene tradizionalmente conferito alla figlia maggiore del Monarca. Si tratta di un titolo che rimane per tutta la vita. La Principessa Charlotte dovrà quindi aspettare almeno fino alla morte dell’attuale Principessa Reale prima di riuscire ad ottenerlo. Nel frattempo non le rimane che continuare a giocare insieme ai fratellini, e siamo certi che per la bambina non sarà affatto un problema!

Anche per quest’oggi è tutto da Corte!

Foto da Mom.com

Carmen Di Pietro: "Non mi sposo per non perdere la pensione di Sandro Paternostro"

Chi è Francesca Ferragni? Conosciamo meglio la sorella di Chiara Ferragni

Grande Fratello VIP, Paolo Brosio in ospedale: posticipato l'ingresso nella casa

Chi è Benedetta Gori? Conosciamo meglio la figlia di Cristina Parodi e Giorgio Gori

U&D: un cavaliere scappa nel cuore della notte per tornare della sue ex fiamma

Grande Fratello VIP: è già polemica tra Tommaso Zorzi e l'ex fidanzato Iconize

Flavia Vento, cachet e penale: cosa rischia