Kate Middleton

Kate Middleton, quanto costano le scuole di George e Charlotte?

Quanto costa a Kate Middleton e a Principe William l'istruzione di George e Charlotte?

Come tutte le mamme, anche Kate Middleton dallo scorso marzo fa la mamma a tempo pieno. Con le scuole chiuse a causa del Coronavirus si è divisa tra smart school, smart working ed educazione dei suoi bambini. Dal 7 settembre i cancelli della Thomas’s Battersea School sono stati riaperti e George e Charlotte sono tornati a scuola.

Il Principe William, Kate Middleton e i loro tre figli hanno fatto le valigie e hanno lasciato la residenza di campagna ad Anmer Hall dove hanno trascorso tutta la quarantena e parte dell’estate. I Cambridge sono tornati a Kensington Palace, al centro di Londra, e stanno per riprendere la vita di sempre.

Quanto costa la scuola di George e Charlotte?

George e Charlotte sono tornati a scuola e siamo certi che saranno stati felici di riprendere le lezioni in classe, lontani dalla mamma e dal papà. Quest’anno George (7 anni) inizierà a frequentare il suo terzo anno della scuola primaria, mentre Charlotte (5 anni) inizierà il primo.

Charlotte andava alla Thomas’s Battersea School  anche lo scorso anno, ma era un percorso di pre-school, simile all’asilo, molto soft e più orientato verso l’educazione e il gioco.

William e Kate hanno scelto per George e Charlotte è la Thomas’s Battersea School, una delle più prestigiose scuole inglesi che si trova nel cuore di Londra. Questa scuola è privata, esclusiva e costosissima e, se non si è un royal baby, è anche molto difficile entrare.

Per l’istruzione di George, i Cambridge spendono ben 19.287 sterline l’anno (22mila euro), mentre per quella di Charlotte 18.915 sterline (20mila euro). La differenza di prezzo è dovuta sicuramente a uno sconto per il secondo figlio.

La prestigiosa Thomas’s Battersea School scelta da Kate Middleton

La Thomas’ Battersea School è una delle scuole più esclusive e prestigiose, si trova nel quartiere di Paddington, e ospita bambini e ragazzi dai 4 ai 13 anni.

Questa scuola è riservata solo a 560 studenti e quindi ogni anno ne entrano pochissimi. 560 è il numero massimo degli studenti totali di tutte le classi, quindi alla pre-school e alla primaria  è ammesso un numero molto ridotto di bambini.

Nelle sue linee guida, la Thomas’ Battersea School, suggerisce di iscrivere i bimbi prima possibile, preferibilmente già dalla nascita.

Fonte foto @_kate_middleton_royal

Chi è Margherita D'Amico? Conosciamo meglio l'ex moglie di Luca Zingaretti

U&D, Il corteggiatore Davide Lorusso è un volto già noto ai telespettatori

Garrison: perché ha lasciato la scuola di Amici

Flavia Vento, cachet e penale: cosa rischia

Ilary Blasi annuncia una donna incinta in casa. Totti senza parole

Filippa Lagerback: come era da bambina la conduttrice di origini svedesi

GF Vip, attacco d'ira. Patrizia De Blanck: "Mi sono rotta, me ne vado"