Keira Knightley vieta alla figlia alcuni film Disney

Alla figlia Edie non è permesso vedere alcuni film Disney, come La Sirenetta o Cenerentola, per una ragione

Home > Spettacolo > Keira Knightley vieta alla figlia alcuni film Disney

Keira Knightley è stata ospite dello show di Ellen DeGeneres e ha rivelato che la figlia di tre anni Edie non può guardare certi film datati della Disney, per via delle loro idee retrograde sul ruolo della donna.

keira-knightley-vieta-alla-figlia-film-disney

Tra i classici dell’animazione proibiti rientra al primo posto Cenerentola: “Perché, sai, sta lì ad aspettare che quest’uomo ricco la salvi. Non farlo! Salvati da sola, ovviamente.” Anche La Sirenetta non passa il test: “Di questo mi spiace molto, perché mi piace davvero tanto. Le canzoni sono fantastiche. Adoro La Sirenetta, quindi è un divieto difficile, ma voglio attenermi alla decisione. Non vendere la tua voce per un uomo.”

Le limitazioni però non vanno molto oltre e sono permessi i film Disney più recenti, come Nemo e Alla Ricerca di Dory: “Dory è ovviamente molto amata a casa”, ha raccontato alla presentatrice Ellen DeGeneres, che ha doppiato la versione originale di entrambi i film in cui appare la pesciolina blu.

keira-knightley-vieta-alla-figlia-film-disney

Keira Knightley ha aggiunto che Frozen e Oceania vanno benissimo, prima di parlare del suo prossimo film, Lo schiaccianoci e i quattro regni, la versione Disney del classico balletto. Tra i suoi progetti futuri c’è il film drammatico Misbehaviour. Il film si baserà sulla storia della competizione Miss Mondo del 1970, che è stata la trasmissione televisiva più seguita con oltre 100 milioni di spettatori. Il concorso si è tenuto a Londra con il leggendario cabarettista/attore Bob Hope che ha presentato lo spettacolo.

keira-knightley-vieta-alla-figlia-film-disney

 

Miss World 1970 divenne uno degli eventi più memorabili e controversi nella storia del concorso, quando il pubblicò assistette al rovesciamento degli ideali di bellezza occidentali, incoronando la prima Miss Mondo di colore.
Uno dei problemi dello spettacolo è stata l’improvvisa protesta del Women’s Liberation Movement, che sosteneva che i concorsi di bellezza comportassero umiliazioni alle donne. Il movimento ha attirato l’attenzione quando causò continue interruzioni durante la diretta.

keira-knightley-vieta-alla-figlia-film-disney

Keira Knightley è conosciuta per aver recitato in grandi produzioni cinematografiche, come Star Wars – La minaccia fantasma e Pirati dei Caraibi. I suoi crediti cinematografici includono anche film drammatici come Espiazione, The Imitation Game e Orgoglio e pregiudizio. Gli ultimi due hanno ottenuto le nomination agli Academy Award come miglior attrice non protagonista e miglior attrice, rispettivamente.