La Sirenetta: Lady Gaga sarà Ursula?

Secondo alcuni rumors, la cantante e attrice potrebbe essere la prossima Ursula!

Secondo una soffiata di The Disinsider, Lady Gaga sarebbe in cima alla lista dei potenziali attori del live-action Disney de La Sirenetta, per interpretare probabilmente Ursula, la strega del mare che ruba la voce ad Ariel a causa di un pericoloso patto stretto tra le due nel classico film d’animazione del 1989.

la-sirenetta-lady-gaga-ursula

Anche se si tratta solo di un rumor, l’idea di Lady Gaga nel film non è affatto male! Non solo sta ricevendo numerosi elogi per A Star Is Born, ma la cantante si è anche distinta precedentemente per la sua interpretazione nella serie televisiva American Horror Story: Hotel. E, dato che nel live-action Disney sono previsti sia prove musicali inedite, sia brani classici come In fondo al mar, Lady Gaga ha certamente la voce adatta per una performance impeccabile!

la-sirenetta-lady-gaga-ursula

Quello di Gaga non è l’unico nome menzionato legato al progetto. Anche l’attrice Zendaya è oggetto di vari rumor. That Hashtag Show aveva riportato la notizia secondo cui la Disney aveva già offerto a Zendaya il ruolo di Ariel, anche se nessuno ha ancora confermato tali voci. Se la notizia risultasse vera, Zendaya sarà la prima Ariel senza i suoi segni distintivi: la pelle color della luna e i capelli rosso fuoco. La Disney sta davvero pensando di scegliere una sirenetta non canonica?

la-sirenetta-lady-gaga-ursula

Al momento si conoscono davvero pochi dettagli sul progetto. Sappiamo però i possibili nomi del regista e dello sceneggiatore. La regia dovrebbe essere affidata a Rob Marshall, già regista di Il ritorno di Mary Poppins con Emily Blunt. Il copione, invece, dovrebbe essere scritto da Jane Goldman, autrice di film di successo come X-Men – L’inizio, Kingsman – Secret Service e Miss Peregrine – La casa dei ragazzi speciali.