Kelly McGillis non ci sarà nel sequel di Top Gun perché dice di essere grassa, brutta e vecchia
Kelly McGillis era stata protagonista di Top Gun, ma non è stata chiamata per il sequel. Perché lei dice di essere vecchia, brutta e grassa
Kelly McGillis è stata l’indimenticabile protagonista femminile del film Top Gun. Ma non ci sarà in Top Gun: Maverick, il sequel della celebre pellicola con Tom Cruise degli anni Ottanta. Ed è la stessa attrice, oggi 62enne, a raccontare il perché non si aspettava comunque una chiamata. Perché è brutta, grassa e anziana. E rispecchia perfettamente l’età che ha.
In Top Gun: Maverick, il sequel del famoso film Top Gun, che arriva dopo 30 anni dall’uscita nelle sale cinematografiche di un vero e proprio film cult, ci sarà Tom Cruise. Perché a quanto pare per lui il tempo non passa. Mentre non ci sarà Kelly McGillis, il volto femminile del primo lungometraggio.
A Entertainment Tonigh la stessa attrice ha detto di non essere stata chiamata per il progetto. Ma lei se lo aspettava, ovviamente.
“Sono anziana e grassa, ho un look che rispecchia alla perfezione la mia età e questo non è ciò che chiede questo mondo”: con queste parole l’attrice 62enne ha spiegato perché si aspettava la decisione di non chiamarla per il nuovo progetto dedicato a Top Gun.
L’attrice non ha mai pensato che il regista del sequel del film, Joseph Kosinski, l’avrebbe chiamata. Non se lo sarebbe aspettato ed è felice così, perché è pienamente soddisfatta della sua vita, della piega che ha preso. Del resto lei si è allontanata da tempo dal dorato mondo del cinema, per poter dare la priorità ad altre cose. Come crescere le figlie ed essere una brava mamma.
“Preferisco sentirmi assolutamente sicura nella mia pelle e sapere chi e che cosa sono alla mia età”. Il suo personaggio è stato quindi assegnato a Jennifer Connelly e la McGillis è assolutamente felice per lei e per l’opportunità che le è stata data.
Chissà se andrà comunque al cinema a vedere il sequel di Top Gun!