La caduta della principessa Charlotte e l’amore di Kate Middleton

La principessa Charlotte scivola sul balcone del Buckingham Palace. L'istinto di mamma Kate...

La mamma è sempre la mamma. Non c’è frase più vera. Una madre è sempre pronta a risollevarti l’umore e a rialzarti dopo ogni caduta! Oggi vogliamo ricordare un episodio avvenuto diversi mesi fa, quasi un anno fa. che ha come protagonista la duchessa di Cambridge, Kate Middleton. Non osiamo immaginare quanto sia impegnata la vita dei reali, ma nonostante tutto, Kate riesce ad essere una brava mamma.

Durante la parata volta ad omaggiare la regina Elisabetta, per il suo compleanno, si è verificato un piccolo incidente. Molti reali sono scesi in carrozza per sfilare in onore della propria Regina e poi, come ogni anno, si sono radunati sul balcone del Buckingham Palace.

La principessa Charlotte e il principe George, figli di Kate Middleton e il principe William, erano al fianco di Savannah Phillips, la nipote della regina. Stavano applaudendo e ridacchiando, il che è molto tipico per i bambini della loro età. I tre sono apparsi spesso insieme, durante gli eventi reali.

La principessina Charlotte quel giorno indossava un bellissimo vestitino color blu ghiaccio, dello stesso colore di quello della sua mamma.

Durante la cerimonia, la piccola stava sbirciando dalla balaustra per vedere cosa stava succedendo, quando ha perso l’equilibrio.

Fortunatamente Kate, la sua mamma, era accanto a lei. Ha rialzato subito la sua bambina e le ha asciugato le lacrime. Per confortarla si è abbassata alla sua altezza ed ha iniziato a dirle parole rassicurati. Poi l’ha stretta tra le sue braccia e tutto è passato…

 

Non è la prima volta che la duchessa di Cambridge consola i suoi figli in pubblico e questo non è passato inosservato dai sudditi inglesi.

La principessa Charlotte ci ha dimostrato che i bambini, a prescindere dallo stato sociale, hanno bisogno della propria mamma!

Questa parata prende il nome Trooping the Colour e viene celebrata ogni anno. Qui potete vedere quella di quest’anno e leggere dell’omaggio che Kate ha fatto per Lady Diana: Il debutto del principino Louis e l’omaggio a Lady Diana