La Tata dice addio a zia Yetta: è morta Morgan Guilbert

Era uno dei personaggi migliori della serie tv!

 

La Tata è in lutto: se n’è andata la mitica zia Yetta, uno dei personaggi più amati della serie televisiva. Morgan Guilbert, questo il nome dell’attrice che impersonava un ruolo tanto bizzarro nel telefilm, aveva 87 anni: se negli Stati Uniti era conosciuta principalmente per il ruolo di Millie Helper nel ‘The Dick Van Dyke Show’ negli anni Sessanta, da noi era zia Yetta, la zia anziana e un po’ sui generis di Tata Francesca, interpretata da Fran Drescher, la cognata di zia Assunta che adorava andare in giro con abiti sbrilluccicanti!

la-tata-yetta2
Addio zia Yetta!

Proprio poco tempo fa, avevamo visto che fine avevano fatto i personaggi della Tata: il cast è profondamente cambiato dai tempi in cui ci faceva ridere sul set del telefilm. Avevamo parlato anche di zia Yetta e oggi siamo qui a dirle addio.

La zia con gli occhiali spessi un dito, l’acconciatura e le giacche improbabili, con l’aria stralunata e persa nel suo mondo, dai toni spiccioli e che non sapeva cos’erano le mezze misure, è stato uno dei personaggi più amati, insieme alla tata e a zia Assunta.

la-tata-yetta1
Zia Assunta e zia Yetta

Fran Drescher, appresa della morte della collega, ha così commentato su Twitter:

Mi sento così triste per Annie. Lei era brillante come Yetta. Era una donna così dolce“.

Morgan Guilbert
Morgan Guilbert

E anche noi siamo tanto tristi!