Lapo Elkann a Verissimo

Lapo Elkann, confessione choc a Verissimo: “Sono stato abusato a 13 anni”

Lapo Elkann si apre nello studio di Silvia Toffanin e parla della triste vicenda che lo ha visto protagonista all'età di 13 anni quando era in collegio

Lapo Elkann è stato ospite nella prima puntata della nuova stagione di Verissimo che andrà in onda sabato 12 settembre. Il rampollo della famiglia Agnelli si è raccontato senza filtri della sua infanzia, delle dipendenze, con Silvia Toffanin. “Non ho amato molto la mia infanzia” – ha esordito Elkann. “Sono stato un bambino dislessico, iperattivo, affetto da deficit dell’attenzione e siccome a scuola ero sempre indietro, volevo dimostrare di essere più forte”.

Lapo Elkann a Verissimo
Fonte Mediaset

Un’infanzia trascorsa in collegio dove è stato vittima di abusi. Lapo si è commosso parlando di questa triste vicenda della sua vita. “In collegio, a 13 anni, sono stato abusato più volte e un fatto come questo ti porta ad andare, a volte, verso l’autodistruzione, perché l’abusato si sente in colpa. È importante dirlo. Se non lo affronti con profondità questo dolore negli anni ti mangia, ti porta a vivere la vita con grandissima difficoltà” – ha ammesso.

View this post on Instagram

Italians do it better ! Your #laps

A post shared by Lapo Elkann Fanpage (@laps_italy) on

Poi da adulto ha dovuto lottare con le dipendenze: “Quando sei solo, ad un certo punto la fragilità non sai come affrontarla. Le sostanze ti distruggono la vita ed io di problemi ne ho avuti. Per me l’uso di sostanze era un anestetizzante”.

“Purtroppo ne ho pagato più volte le conseguenze. Io di male me ne sono fatto abbastanza da solo, d’ora in poi voglio altro” – rivela Lapo che oggi è impegnato nella usa fondazione Laps che aiuta ragazzi fragili e in difficoltà.

Inevitabile chiacchierare di suo nonno Gianni Agnelli: “Mio nonno mi ha dato e insegnato tanto. E’ una delle persone a cui ho voluto più bene nella vita insieme a mia nonna Marella”:

Lapo Elkann fidanzata
Fonte Oggi

Oggi Lapo si definisce una persona felice grazie anche ad una fidanzata che le ha cambiato la vita: “Ora comunque sono molto felice, ho una fidanzata portoghese molto simpatica e diversa da tutte le donne che ho avuto in passato. Amerei diventare papà, ma ho paura. Non voglio fare un figlio tanto per farlo, ma voglio incontrare la donna della mia vita per poi fare un figlio con lei” – ha confessato alla Toffanin.

Che fine ha fatto Blanket Jackson, il figlio che Michael Jackson fece dondolare al balcone

Gabriel Garko ha emozionato tutti, ma non Selvaggia Lucarelli: ecco cosa pensa la giornalista

Loredana Bertè com'era da giovane: le foto

Camihawke, lo scatto del 2015 è da brividi ma afferma, nessun problema di anoressia

Carlo Verdone sottoposto ad un intervento chirurgico alle anche: dolori da 7 anni

Pomeriggio 5: Barbara D'Urso parla della "nonna di ferro" di 81 anni guarita dal coronavirus

Can Yaman: come era da bambino l'attore di DayDreamer