Foto di Laura Cremaschi

Laura Cremaschi e la foto su Instagram: problemi gravi di acne al viso

Laura Cremaschi ha postato su Instagram una vecchia foto del 2015 in cui il suo viso era segnato dall'acne: un esempio per tutte le donne

In questi giorni molte showgirl e influencer hanno avuto il coraggio di mostrarsi al naturale, senza trucco e senza filtri. Anche Laura Cremaschi ha postato una foto su Instagram in cui il suo viso è profondamente segnato da gravi problemi di acne.

La showgirl protagonista di Avanti un Altro, ha raccontato come ha vissuto quel periodo risalente al 2015, una fase della vita in cui la donna si vergogna addirittura a uscire di casa.

Le dichiarazioni della donna sono soltanto di qualche ora fa, ma in poche ore sono stati tantissimi i messaggi di sostegno e di comprensione, soprattutto da parte di altre donne. Ecco cosa ha scritto sotto alla dolorosa foto:

Queste foto risalgono a novembre 2015. È molto difficile per me pubblicare queste foto, anche doloroso. Ricordo di un periodo difficile dove oltre a non poter lavorare mi vergognavo ad uscire di casa! Avevo paura di essere giudicata, sentirmi gli occhi addosso e le risate maligne era come una pugnalata allo stomaco ogni volta! Oggi ho il coraggio e la forza di poterlo fare, magari può aiutare qualcuno di voi che ha il mio stesso problema… con la cura giusta tutto sul risolve! Ovviamente non vi siete mai accorti di nulla perché con la giusta luce, i filtri e le modifiche tutto magicamente cambia! Però state attenti a giudicare, davvero ve lo dico con il cuore, perché fate star male le persone ❤️ comunque ringrazio il professor Fabrizi per il miracolo. Ps. Non ha Instagram e forse non leggerà mai questo messaggio, però mi ha cambiato la vita!

Laura Cremaschi, Aurora Ramazzotti e Paola Turani: influencer esempio per molte ragazze

In queste ore anche Aurora Ramazzotti ha deciso di mostrarsi senza filtri. La figlia di Michelle Hunziker, in vacanza a Venezia, e stufa di editare ogni sua foto ha deciso di mostrarsi ai follower per quella che è. Acne e brufoletti che sicuramente non hanno fatto perdere la bellezza della giovane.

La stessa modella e influencer Paola Turani ha optato per la via del “natural“, mostrando una sua foto con il viso ricoperto di macchie e discordie.

View this post on Instagram

Questa non è di certo la mia foto più bella, l’ho scattata velocemente, non l’ho ritoccata e non l’ho editata con i miei soliti filtri. Ma sono io. Senza trucco (nel vero senso della parola) e senza inganno. Stamattina ho letto l’ennesimo messaggio riferito al mio corpo “Tanto lo sappiamo tutti che quel piatto di pasta non lo mangi per essere così magra” e nei giorni scorsi molti altri riferiti al melasma (macchia) che ho in fronte e sopra il labbro o ai capellini bianchi che ogni tanto spuntano prima di fare la tinta. Sono abituata e ho molta pazienza, ma non sempre funziona il “fregatene”. Stamattina ho fatto una riflessione: DOVE È FINITA LA NORMALITÀ? Essere se stesse, normali ai nostri occhi e agli occhi degli altri senza dover nasconderci, senza subire ogni volta giudizi, battutine e messaggi per dei piccoli difetti. Le macchie, le occhiaie, i brufoli, la cellulite, la pancia ecc.. Nella REALTÀ, tolti i filtri e dietro ai ritocchi le imperfezioni le abbiamo tutte, ci rendono normali e vi assicuro che dal vivo quelle macchie si vedono ancora di più😂! In questi giorni mi è venuta l’ansia, quasi la paura di mostrarmi per come sono, dopo l’ennesimo commento in cui mi faceva notare qualcosa che non andava bene. Ma per chi non va bene, esattamente? Dovremmo cercare di non trovare per forza il difetto negli altri, di non continuare a giudicare, di essere più tranquille e in pace con gli altri ma soprattutto con noi stesse. Non siamo sempre ordinate, non siamo sempre impeccabili, la perfezione non esiste, non pretendiamola, che è così bella LA NORMALITÀ 💙

A post shared by PAOLA TURANI (@paolaturani) on

Esempi come i loro dovrebbero essere all’ordine del giorno, ristabilire la normalità e abbattere i canoni di bellezza dettati dai social è sicuramente quello di cui molte giovani donne avrebbero bisogno.

Giorgia in costume con il suo grande amore. Ed è più bella che mai

Arisa, le confessioni sulle sue preferenze in amore

Carlotta Mantovan come non l'avete mai vista: la donna cambia look

Alessandra Celentano look stravolto, irriconoscibile

Barbara D'Urso, selfie struccata e con il suo "fidanzato": la foto fa il pieno di like

Elodie la foto da bambina

Gioia per Gigi D'Alessio: suo figlio Claudio lo renderà nonno per la seconda volta