Le fate ignoranti, la serie tv

Le fate ignoranti, il famoso film di Ferzan Ozpetek, diventa una serie tv. Ecco l'annuncio di Fox che ha reso felici molti appassionati di cinema.

Home > Spettacolo > Le fate ignoranti, la serie tv

Alzi la mano chi ha amato il film di Ferzan OzpetekLe fate ignoranti“… Scommettiamo che sono molte le mani alzate. E magari molti di noi hanno sempre sperato che il film si trasformasse in una serie tv per indagare ancora di più i rapporti tra i personaggi e la storia. Ora è realtà.

Le fate ignoranti

Fox Networks Group Italy ha infatti annunciato di essere al lavoro per lo sviluppo di una nuova serie tv, che sarà tratta dal film Le Fate Ignoranti del regista Ferzan Ozpetek uscito nelle sale 18 anni fa. Il cast era ricco: i protagonisti, per citare solo loro, erano i magistrali attori italiani Stefano Accorsi e Margherita Buy.

Dopo Extravergine, il progetto di comedy al femminile che debutterà in autunno su FoxLife (canale 114 di Sky), e Romolo + Giuly, che ormai festeggia la sua seconda stagione, il gruppo Fox ha annunciato l’arrivo sul canale di questa nuova serie dedicata a un film cult.

Alessandro Saba, Vice President Entertainment di Fox Networks Group Italy, racconta:

Le fate ignoranti

Fox continua nella sua strategia delle produzioni originali: dopo il successo della prima stagione torna Romolo+Giuly, arriva la prima comedy ‘al femminile’ ExtraVergine e siamo in fase di sviluppo e scrittura su vari progetti sia Comedy che Drama, tra cui Le Fate Ignoranti. Il film di Ferzan Ozpetek del 2001 ha conquistato il pubblico raccontando in modo originale il nuovo mondo delle relazioni. Con Ozpetek stiamo immaginando una serie TV che parta da quel mondo e lo cali nella realtà contemporanea. Una Serie sull’accoglienza, sulla comunanza umanistica, sull’amicizia. Vorremmo che tutti quelli che hanno amato il film potessero tornare sulla terrazza delle Fate Ignoranti”.

Non è ancora dato sapere quando sarà pronta la serie tv, ma speriamo che sia il prima possibile.