La struggente lettera d’addio a papà Enzo pubblicata da Francesco Totti

"Avrei fatto qualsiasi cosa per starti accanto": Francesco Totti dice addio a suo papà su Instagram

Ormai ha fatto il giro dell’Italia intera la notizia del gravissimo lutto che ha colpito l’ex capitano della Roma, Francesco Totti. Suo papà Enzo è venuto a mancare dopo aver contratto il Coronavirus. L’uomo aveva 73 anni e soffriva di una grave patologia già da diverso tempo. Nella giornata di ieri si sono svolti i funerali.

Francesco Totti e la lettera di addio a papà Enzo

L’amore e l’affetto di tutti i parenti e gli amici di Francesco e di suo papà Enzo, sicuramente non è mancato durante questi tristi giorni.

Ieri, durante il giorno più duro, quello del funerale, l’ex campione giallorosso ha voluto salutare il suo amato papà con una commovente lettera pubblicata sul suo profilo Instagram.

Francesco ha espresso quanto sia stato difficile per lui trascorrere gli ultimi 10 giorni della vita di suo papà lontano da lui. Infatti, dopo aver contratto il Covid-19, l’uomo era stato posto in isolamento e non ha potuto farsi forte della vicinanza dei suoi cari.

Credit: Francesco Totti – Instagram

Ciao papà! Ho trascorso i 10 giorni più brutti della mia vita, sapendo che stavi là “da solo” e mentre combattevi contro il male non ho potuto vederti, parlarti, abbracciarti e stringerti. Avrei fatto qualsiasi cosa pur di stare vicino a te.

Sono cresciuto con dei valori importanti ed è per questo che voglio ringraziarti. Per tutto quello che hai fatto per me, per avermi reso un uomo forte e coraggioso, ti vorrò sempre bene papà mio!!

Scusa per gli abbracci mancati, per le parole non dette, per gli sbagli che ho fatto, ma soprattutto grazie perché sei stato un padre e non smetterai mai di esserlo.

Oggi più che mai ho capito quanto sei stato importante per me. Nei prossimi anni terrò questi preziosi ricordi nel mio cuore. Ciao papà…anzi…ciao sceriffo…..fai buon viaggio. Tuo Francesco.

I funerali di Enzo Totti

Francesco Totti e la lettera di addio a papà Enzo

I funerali, svolti ieri mattina ovviamente a Roma, hanno potuto ospitare solamente trenta persone, come prevede la nuova normativa anti contagio.

Credit Video: Il Legionario – Youtube

Siamo sicuri che, se non ci fosse stato questo problema, sarebbero state molte di più le persone presenti per dare l’ultimo saluto a colui che lo stesso Francesco Totti ha definito come ‘amico di tutti‘ e ‘sempre presente e disponibile‘.

Francesco Totti e la lettera di addio a papà Enzo

Tra le pochissime persone presenti durante la cerimonia funebre, alcuni tra i più cari amici di Francesco, come Daniele De Rossi, Vincent Candela, Eusebio Di Francesco e Bruno Conti.