Ligabue, bacio gay? Lui rompe il silenzio
Ligabue ha baciato un altro uomo? La rockstar risponde alla foto di Dagospia che pare ritrarlo
Ligabue smentisce i pettegolezzi che lo hanno riguardato negli ultimi giorni. Naturalmente ci riferiamo alla chiacchieratissima immagine del bacio con un uomo, condivisa dal portale Dagospia. Il sito diretto da Roberto d’Agostino ha pubblicato la fotografia di un presunto celebre cantante, con il volto pixellato, sorpreso in atteggiamenti abbastanza intimi, coinvolto in una storia omosessuale.
Ligabue commenta presunta foto del bacio con un uomo
Nell’articolo, adesso rimosso, si leggeva di un notissimo e assai macho cantante italiano, pizzicato a baciarsi con un “virile maschione” alla Stazione Centrale di Milano. Il fatto di aver tenuta celata nell’anonimo l’identità della star della musica ha scaturito curiosità.
Caccia al nome
Sui social network, è scattato il toto nomi. C’è chi ha puntato su Biagio Antonacci, chi su Nek e chi si è detto sicuro che fosse Francesco Gabbani. Ma la massa ha riconosciuto nello scatto proprio Ligabue. Che ha prontamente smentito qualsiasi scoop, alimentato da Giovanni Ciacci durante Ogni Mattina, il talk show presentato da Adriana Volpe su Tv8.
Nell’antico teatro comunale di Correggio, Ligabue ha presentato ieri la sua autobiografia “È andata così – Trent’anni come si deve”. Affiancato dal giornalista Massimo Cotto, ha ripercorso i successi di Campovolo, degli istanti di vita personale, tra cui la perdita di papà Giovanni, ma non solo.
Risate in sala
Incalzato dal giornalista, il rocker ha confutato lo scoop del bacio con uomo alla stazione di Milano. E ha preferito riderci sopra, con un divertente botta e risposta assieme a Massimo Cotto. Alla domanda se fosse davvero lui, ha negato in toto.
Ligabue: avvertimento ai fan sulle fake news
Al netto delle battute, il cantante si è rivolto al suo fan club presente in sala, tentando di sensibilizzare i suoi ammiratori sul tema delle fake news. Il danno delle bufale non è solamente nei confronti di chi ci finisce in mezzo ma pure di chi, leggendole, finirà per distinguere sempre meno la bugia dalla verità. Il consiglio è di tenere alta la guardia: non c’è altro modo se si desidera avere la propria visione del mondo, vicina a una visione sana.