Lino Guanciale

Lino Guanciale de L’Allieva 3: “Così ho superato la paura”

Lino Guanciale racconta come ha vinto la timidezza grazie alla recitazione

Riscosso il successo di ascolti nella serata d’esordio trasmessa su Rai Uno settimana scorsa, stasera Lino Guanciale e Alessandra Mastronardi saranno protagonisti della seconda puntata de L’Allieva 3. La fiction ha colpito nel segno ancora una volta, toccando temi, raccontando storie che fanno presa sul grande pubblico. Di recente, il noto attore ha parlato a cuore aperto in un’intervista per TuStyle, dove ha svelato come ha vinto la paura del palcoscenico, essendo particolarmente timido.

Lino Guanciale: folgorato da Federico Fellini

Quando aveva tra i 5 e i 6 anni, i genitori di Lino Guanciale lo portarono a vedere “La voce della luna” di Federico Fellini: ne rimase folgorato. Al liceo animava i cineforum ma, ad appena 19 anni, ha messo piede sul palco e per la prima volta, calandosi in altre vesti, ha avvertito una immediata connessione con il pubblico e gli altri interpreti.

Giù ogni maschera

Ha provato un profondo senso di libertà, sentendo cadere ogni maschera. È questo ciò che lo ha convinto a vincere la paura. Paura perché temeva fosse un mondo difficile ed aveva un’indole piuttosto introversa.  

Nel corso del tempo, Lino Guanciale ha preso consapevolezza di sé stesso, però è comunque ancora oggi una persona particolarmente discreta e riservata. Infatti a luglio si è unito in matrimonio con Antonella Liuzzi e nessuno sapeva niente.

Claudio Conforti in crisi

Nella terza stagione de L’Allieva, il suo Claudio Conforti piomba in una crisi. Perderà le sicurezze, in quanto la propria allieva acquisisce una maggiore autonomia e così fatica ad accettare il cambiamento degli equilibri. Alice si dedicherà anima e corpo al lavoro e collaborerà con Andrea Manes e l’amica Silvia, divenuta commissario.

Lino Guanciale: i prossimi impegni sul set

Conclusa la serie, Lino Guanciale sarà impegnato ne Il Commissario Ricciardi, nato dalla penna di Maurizio De Giovanni. Fra poco, invece, inizierà le riprese di Sopravvissuti, progetto internazionale che racconta la disavventura di un gruppo di naufraghi partiti in nave da un porto italiano.

Fabrizio Corona dice la sua verità a Live Non è La D'Urso: "Nina Moric è una psicopatica"

Patrizia De Blank da giovane con la figlia Giada

Paolo Del Debbio, persi 27 chili: "Non sono malato"

Lutto per Luca Carboni, è morto il padre: "Ciao papà"

GF Vip: Guenda sta con un uomo sposato di 17 anni più grande. Maria Teresa Ruta lo scopre in diretta

Gabriel Garko gay, Alessi insinua: "Lavorerà così tanto? Guadagnava 3 milioni di euro"

GF Vip, Stefania Orlando alla Gregoraci: "Con me, cara Elisabetta, caschi male"