Loredana Bertè e Renato Zero 1

Loredana Bertè e Renato Zero ai ferri corti: ecco perchè

Il rapporto tra Loredana Bertè e Renato Zero si è incrinato irrimediabilmente nel 1996 quando la cantante lo ha denunciato alla Procura di Milano

Loredana Bertè e Renato Zero sono stati dei grandi amici. I due hanno praticamente mosso insieme i primi passi nel mondo della musica e negli anni 60, insieme a Mia Martini formavano un trio inseparabile. Poi il brusco litigio che sembra averli irrimediabilmente separati.

Loredana Bertè e Renato Zero hanno iniziato insieme come artisti nel noto locale della dolce vita, il Piper di Roma.

La Bertè era una delle ballerine del locale e proprio lì ebbe modo di conoscere Renato Fiacchini che poi sarebbe diventato Renato Zero.

Loredana Bertè e Renato Zero

Entrambi ballerini molto apprezzati, fin da subito instaurano un rapporto di amicizia molto intenso condiviso anche successivamente con la sorella della Bertè Mia Martini.

Entrambi molto amici ma nel 1996 accadde qualcosa

Ma nel 1996 tra i due succede qualcosa che incrina irrimediabilmente il rapporto. La Bertè presenta una denuncia alla Procura di Milano contro Renato Zero.

La cantante accusa l’amico di avergli rubato i diritti di alcune canzoni da lei scritte e poi incise negli studi di Fonopoli. La richiesta di risarcimento è di 100 milioni di vecchie lire.

Nel tempo tra i due oltre alla battaglia legale non sono mancati i tira e molla nel corso delle interviste. “Quando gli ho chiesto di restituirmi almeno le tracce incise Renato mi ha chiesto cento milioni. Ero esterrefatta: dagli amici non ti puoi difendere, non te l’aspetti una cosa simile” – aveva dichiarato Loredana giustificando così la denuncia e la successiva richiesta di risarcimento.

Loredana Bertè e Renato Zero 3

Renato Zero parla invece di una Loredana “ormai disperata e priva di qualsiasi credibilità nell’ambiente discografico: avere a che fare con lei era diventato durissimo”.

Fatto sta che da quel momento tra i due i nervi sono rimasti tesi. “Con lui non ci parliamo più. È uno che ascolta solo la sua musica, per questo ai concerti non ha bisogno del gobbo. Una volta mi ha abbandonato in autogrill perché mi sono rifiutata di sentire solo le sue canzoni in auto” – disse la cantante.

Roberto Bolle in vacanza con Daniel Lee: attimi di romanticismo in barca

Nadia Toffa, il video inedito della mamma Margherita Rebuffoni

La Regina Elisabetta si ritira: tutto pronto per la rinuncia al Trono

Ricky Martin e il bacio con il marito Jwan Josef: uniti contro l'omofobia

Gabriel Garko mostra sui social com'era a 14 anni: la foto inedita

Paolo Bonolis nonno, la figlia Martina pronta a partorire

Al Bano e Loredana Lecciso: Nozze imminenti