luca-laurenti

Luca Laurenti: malattia, figli e vita privata del partner storico di Paolo Bonolis

Luca Laurenti è il partner storico di Paolo Bonolis che, recentemente, ha dovuto fare i conti con una brutta malattia; ma sapete chi è la moglie e i figli?

Luca Laurenti è il partner storico di Paolo Bonolis. Il loro sodalizio televisivo dura ormai da quasi 30 anni ma sulla sua vita privata, sulla malattia che ha dovuto combattere, sulla moglie e i figli non si sa molto. Si tratta di una scelta del conduttore che ha preferito mantenere il riserbo sulla sua famiglia.

Luca Laurenti ha 56 anni ed è nato a Roma il 29 aprile del 1963. Inizia la sua carriera come pianista e cantante nei piano bar ma la sua vena comica esce solo dopo l’incontro con Paolo Bonolis. Questo famoso incontro è avvenuto nel 1991 quando Luca Laurenti si è presentato ai provini per Urka.

Luca-Laurenti-paolo-bonolis

A quel provino Luca Laurenti si presentò in ritardo, portando da casa anche la sua pianola ma, dopo lo sconcerto iniziale, la sua voce conquistò Paolo Bonolis. In quell’occasione Luca Laurenti interpretò il brano “Overjoyed” di Stevie Wonder.

Da quel momento in poi i due sono stati inseparabili diventando una delle coppie più famose della televisione italiana. Il loro è un sodalizio artistico ed umano. Hanno presentato insieme programmi di successo come: Ciao Darwin, Il senso della vita Tira & Molla Avanti un altro! Striscia la notizia I cervelloni e, nel 2009, la 59ª edizione del Festival di Sanremo.

Ma chi è la moglie di Luca Laurenti? È un’avvocatessa e il suo nome è Raffaella Ferrari ed è una donna riservata con la quale Luca Laurenti vive un amore libero. Di loro c’è ben poco sui social e on line. I due si sono sposati nel 1994 e, nel 1997, è nato Andrea Laurenti, il figlio di Luca che oggi ha 22 anni. Nel 2001, invece, da una seconda relazione, è nato Gabriele Laurenti.

Luca-Laurenti-Raffaella-Ferrari-figlio-Andrea

Di Andrea e Gabriele Laurenti si sa abbastanza poco: vivono a Milano con la mamma Raffaella Ferrari e sono molto riservati. Pensate solo che il nome di Gabriele Laurenti come figlio di Luca Laurenti non si trova da nessuna parte se non su Wikipedia!

A presentare Raffaella Ferrari a quello che diventerà poi suo marito è stato Paolo Bonolis. Ecco come ha raccontato Luca Laurenti quel momento, parlando anche della sua malattia:

“È stato Bonolis a presentarmi Raffaella Ferrari, la donna della mia vita che ho sposato nel 1994 e da cui ho avuto, tre anni dopo, mio figlio Andrea. Con Raffaella me ‘so risolto. mi ha fatto uscire da ‘na mezza depressione, mi ha dato l’equilibrio. Lei è l’elemento quadrato, terreno della coppia”.

Luca-Laurenti-Raffaella-Ferrari

Il segreto della solidità del loro matrimonio? Ce lo spiega Luca stesso:

Non ci sono cose che uno non può fare”

Il rapporto tra Luca Laurenti e Raffaella Ferrari è “libero da condizionamenti esterni o sovrastrutture articolate nel campo della fedeltà e monogamia”.

laurenti-luca-ferrari-raffaella

Luca Laurenti non mette in primo piano la fedeltà, sostenendo che ci sarebbero altri valori molto più importanti. Ecco come i due spiegavano il loro rapporto in un’intervista rilasciata alla Gazzetta:

“Ho una visione dell’amore. Faccio due esempi. Entro e vedo mia moglie a letto con un altro. Scatta la gelosia e uccido. Oppure, capisco che a mia moglie piace e condivido il suo piacere. Invece de strilla’, me tolgo le mutande e mi ci metto pure io. Il primo atteggiamento genera violenza. Il secondo moltiplica l’amore. Io rispetto il piacere dell’altro. Sono il suo trampolino qualsiasi scelta faccia. Vuoi andare in America, vai. Vuoi fare l’amore, fai. Il progetto comune resta intatto. Io, Raffaella me la risposo cento volte. Nulla ci separa”.

Dal canto suo Raffaela Ferrari ha detto: “Siamo le due metà della mela”.

luca-laurenti

Luca Laurenti ha continuato a descrivere il loro legame:

“Io e mia moglie stiamo bene sia insieme che a distanza. Ogni coppia ha il suo codice e il nostro è sempre unificante. Non ci sono cose che uno può fare o non può fare. Quanto alla fedeltà, il problema per noi non è cosa si fa, ma come lo si fa. Oggi prima si s***a e poi ci si presenta. Invece è importante conoscersi. Dico solo che se una mi piace ma ha il marito geloso, manco la tocco. Se invece non lo è, si può essere felici in tre che è meglio. L’amore deve far bene a tutti”.

La malattia di Luca Laurenti la conoscono in pochi. Un po’ di tempo fa è stato lui stesso a parlare del dramma che ha dovuto affrontantare, ringraziando sua moglie Raffaella Ferrari per averlo aiutato a superare momenti difficili e quello che lui ha definito una “mezza depressione”.

La cantante country Cady Groves, trovata senza vita nella sua casa: i risultati dell'autopsia

Romina Power il disperato appello: "Preghiamo"

Al Bano e Loredana sono in crisi? Giovanni Ciacci chiarisce

Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser amore al capolinea? Ecco cosa sta succedendo

Tina Cipollari che lavoro svolgeva prima di Uomini e Donne?

Nella vita di Romina Power spunta un ex fidanzato prima di Al Bano

Andrea Damante diventa biondo: il cambio look del fidanzato di Giulia De Lellis