Lutto per Lilli Gruber: è morta sua mamma
La signora Herlinde Deutsch Gruber, madre della giornalista, aveva 96 anni
Questi sono giorni di grave lutto per Lilli Gruber. Nella giornata di martedì 19 dicembre la nota giornalista ha perso sua mamma, Herlinde Deutsch Gruber. La signora aveva 96 anni e viveva a Egna, in provincia di Bolzano. Stando a quanto reso pubblico sul web, i funerali della donna si terranno venerdì 22 dicembre, alle ore 15, nella chiesa parrocchiale di San Nicola ad Egna.
Grave lutto per Lilli Gruber. Come già anticipato, nella giornata di martedì 19 dicembre, la nota giornalista ha perso sua mamma. Ricordiamo che la signora Herlinde Deutsch Gruber aveva 96 anni. Sono molti coloro che in queste ore si sono stretti al dolore della giornalista per il grave lutto che sta vivendo.
Stando a quanto circola sul web, al momento Lilli Gruber non ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla scomparsa di sua mamma. La nota giornalista aveva un bellissimo rapporto con sua mamma; suo padre, Alfred Gruber, era un imprenditore edile di Cortaccia, un paesino che si trova su un altopiano della valle dell’Adige.
Pare che la mamma di Lilli Gruber ha sempre voluto che in casa si parlasse tedesco in rispetto alle usanze austro-ungariche. In una recente intervista Lilli Gruber ha raccontato un aneddoto della sua infanzia mai svelato prima. La giornalista ha rivelato che all’asilo una suora convocò sua mamma per riferirle le difficoltà di Lilli ad imparare l’italiano.
A quel punto la mamma della giornalista rispose alla suora con queste parole:
Sorella, non so quando Lilli imparerà l’italiano, né come. Ma sono sicura di una cosa: quando lo parlerà, lo farà di certo meglio di tutte le altre.
Come già anticipato, la giornalista non ha rilasciato nessuna dichiarazione in merito al grave lutto che l’ha colpita lo scorso 19 dicembre.