Maria De Filippi

Maria De Filippi, offerta insolita: “La donna dei miracoli”

A Maria De Filippi hanno proposto di dirigere un'importante testata

Maria De Filippi, la donna dei miracoli. Non c’è niente che possa fermare la conduttrice, purosangue della scuderia Mediaset. Nessuna più di lei riesce probabilmente a conquistare un pubblico così eterogeneo.

Maria De Filippi non sbaglia un colpo

Nel primo pomeriggio intrattiene, dal lunedì al venerdì su Canale 5, con Uomini e Donne; il sabato sera Tu Si Que Vales è la trasmissione leader. Infine, Amici è l’unico talent show in grado di lanciare ogni anno dei giovani e artisti.

Per risollevare le sorti

Date le capacità di Maria De Filippi, dimostrate ancora oggi, c’è ben poco di cui stupirsi se Roberto Alessi ha riportato su Novella 2000 (di cui è direttore) le sue dichiarazioni circa la proposta di dirigere L’Unità on line. Molti credono che avrebbe avuto le qualità necessarie per compiere l’ennesimo miracolo e risollevare le sorti di una testata giornalistica tanto prestigiosa.

Ad essersi espressa per prima in merito è stata Maria De Filippi in persona. Le avevano avanzato l’offerta di assumere il controllo del portale dell’Unità, ma di aver declinato perché non si sentiva in grado di occuparsene. Non lo riteneva nelle sue corde. Il gruppo editoriale ci ha provato, senza successo.

Offerta respinta

In compenso, il piccolo schermo ha il privilegio di contare sul suo fondamentale apporto. In questi mesi di Coronavirus la moglie di Maurizio Costanzo è stata una delle poche, se non l’unica, a offrire vero, puro intrattenimento. Dopo la pausa estiva con il dating show dedicato al Trono Over e al Trono Classico, la De Filippi ha confermato un eccezionale “sesto senso”. La fusione delle due versioni ha ripagato.

Maria De Filippi: lezione di umiltà

Chissà quali innovative idee avrebbe suggerito in qualità di direttrice di un giornale. L’umiltà di Maria è sempre lodevole, ma secondo noi anche negli inediti panni avrebbe saputo dire la sua.

Federica Pellegrini sta meglio: "Oggi avrei potuto anche allenarmi"

Diario di quarantena di Federica Pellegrini: "Mia mamma è positiva"

Natalia Paragoni rompe il silenzio dopo la rivelazione di Alice Fabbrica su Andrea Zelletta

GF Vip, Guenda Goria: "Mamma ha seguito l'amore, abbandonando me e mio fratello"

Chi è Anna Chiara Sorrentino? Conosciamo meglio la figlia di Sal Da Vinci

GF Vip, Covid: la notizia getta gli inquilini nello sconforto

Tommaso Zorzi confessa di avere una cotta per Francesco Oppini