Maria De Filippi volta le spalle alla Mediaset

Maria De Filippi volta le spalle alla Mediaset e approda su RaiUno

Maria De Filippi decide di lanciarsi in una nuova avventura e approda in Rai

Maria De Filippi sta per tornare sul piccolo schermo con i suoi amatissimi programmi. Settembre è dietro l’angolo e i fans non stanno più nella pelle. Eppure, Queen Mary sembra essere già occupata in qualcos’altro. L’amatissima conduttrice della Mediaset si è dedicata ad un nuovo progetto e l’annuncio ha lasciato tutti di sasso. A quanto pare la De Filippi ha intenzione di voltare le spalle alla rete televisiva sede dei suoi programmi cult, per approdare su RaiUno.

Maria De Filippi volta le spalle alla Mediaset

Ma a cosa è dovuto questo colpo di testa della conduttrice? Di certo, i fans possono stare tranquilli: Maria tornerà a guidare Amici, UeD e tutti i suoi programmi a settembre. Nel frattempo, però, la De Filippi sembra voler abbracciare una nuova esperienza proprio nella rete televisiva “rivale”. Il motivo che l’ha spinta a questa decisione è di rilievo: la conduttrice prenderà parte al Seat Music Festival 2021.

Questo festival dedicato alla musica sarà presentato da Carlo Conti e Vanessa Incontrada e sarà trasmesso, appunto, su RaiUno. Questo fantastico evento vedrà come partecipanti moltissimi tra i migliori artisti del panorama italiano. Ma quale è il ruolo di Maria De Filippi in questo festival? Probabilmente, la conduttrice, oltre ad essere un importante e speciale ospite, avrà anche altri compiti.

Maria De Filippi volta le spalle alla Mediaset

Maria, infatti, potrebbe avere il piacere di consegnare i dischi d’oro e di platino agli artisti che hanno iniziato il loro percorso musicale all’interno di Amici. In ogni caso, Maria non sarà trattenuta in Rai più del dovuto. Questa esperienza è una breve ospitata e successivamente Queen Mary potrà tornare a concentrarsi sulle riaperture che tutti attendiamo a settembre.

Maria De Filippi volta le spalle alla Mediaset

Il festival, comunque, sembra imperdibile e i nomi che saranno presenti sono davvero importanti. Marco Mengoni, Ligabue, Claudio Baglioni, Marracash, Loredana Bertè, Zucchero, Emma, Mahmood, Madame: questi sono solo alcuni degli artisti che calcheranno il palco del festival, insieme ad altri incredibili ospiti.