Matteo Branciamore e la lotta contro la dipendenza: come sta oggi
Il successo e la fama avuta grazie alla serie I Cesaroni ha causato qualche problema di dipendenza per l'attore. Ecco come sta oggi.
Matteo Branciamore è stato uno degli attori più amati della serie di successo I Cesaroni dove interpretava il ruolo di Marco Cesaroni, figlio di Giulio interpretato da Claudio Amendola.
Matteo, oggi 41enne dopo la sua esperienza nella serie televisiva ambientata a Roma, ha avuto diversi ruoli in teatro e spot televisivi. Poi come spesso accade nel mondo dello spettacolo, l’onda del successo riceve un sussulto che ti fa allontanare dalle scene.
Matteo sin dal mondo delle scuole superiori ha nutrito una certa passione per la recitazione. Dopo gli esordi nel 2001 in “Sei forte, maestro 2”, ha aspettato 5 anni prima di diventare protagonista appunto ne I Cesaroni. Nella serie reciterà per tre stagioni sino al 2014 quando uscirà di scena al termine di un episodio.
La famiglia Cesaroni è stata amatissima dal pubblico italiano ed ha dato grande popolarità a diversi attori emergenti. Uno di questi è stato sicuramente Matteo che si è ritrovato all’improvviso catapultato in un vortice di fama e popolarità che gli ha creato qualche problema.
Come detto recentemente da lui stesso in un’intervista rilasciata a Vanity Fair, Matteo in quel periodo ha dovuto fare i conti con una dipendenza: quella dal sesso.
“Il sesso era il mio pane quotidiano ma ad un certo punto non lo gestivo più e mi è sfuggito di mano, non lo fermavo più. Non era una situazione sana” – ha confessato.
L’attore ha ammesso che essere riconosciuto per strada da tantissime fan gli rendeva molto più semplice il corteggiamento e molto spesso ci finiva a letto.
Per fortuna ad un certo punto Matteo si è reso conto che questa cosa gli stava sfuggendo di mano ed ha svoltato. “Ad un certo punto l’ho avvertito quasi come una malattia e sono cambiato. Per fortuna ne sono uscito indenne. Sto bene con me stesso, credo di aver raggiunto un equilibrio”– ha detto l’attore.