Meghan Markle, i significati nascosti dietro il suo abito da sposa

Meghan Markle: scopri i significati nascosti dietro il suo bellissimo abito da sposa.

A chi si è ispirata Meghan Markle per il suo abito da sposa? Se anche voi vi siete posti questa domanda, dovete sapere che secondo alcuni beninformati ed esperti di questioni “regali”, la Markle potrebbe essersi ispirata a un personaggio ben preciso. Come ricorderete, per le sue nozze principesche Meghan ha scelto un abito da sposa molto minimal ma al tempo stesso splendidamente elegante.

Mentre la Principessa Beatrice ha infatti scelto di omaggiare la nonna Elisabetta indossando un abito speciale per le sue recenti nozze con Edoardo Mapelli Mozzi, la scelta della Markle è stata come sempre ben diversa. Secondo fonti beninformate, sembra infatti che l’attrice e moglie del Principe Harry possa essersi ispirata ad Angela del Liechtenstein, che a suo tempo fu protagonista di una vera rivoluzione, divenendo la prima Principessa di colore a entrare a far parte di una casa reale in Europa. Nel 2000 la donna ha infatti sposato il Principe Maximilian, figlio del Principe Hans-Adam II del Liechtenstein.

Ebbene, l’abito indossato da Meghan richiama in maniera sorprendente quello indossato dalla Principessa Angela. Quest’ultima, in quanto stilista di moda, ha progettato il suo vestito per le nozze, optando per uno stile molto semplice ma al tempo stesso elegante.

Un po’ come lo stile dell’abito di Meghan, un Givenchy disegnato da Clare Waight Keller che ha conquistato tutti durante il giorno delle nozze con il Principe Harry. Sin da subito i commentatori reali hanno iniziato a fare dei paragoni fra l’abito indossato dalla Principessa Angela e quello indossato da Meghan. Le somiglianze – che potrebbero essere dovute al caso – sono innegabili.

Meghan Markle come Angela del Liechtenstein?

Anche se la scollatura di Meghan Markle era un po’ più ampia di quella di Angela, entrambe le donne hanno scelto gioielli e accessori semplici, con i diademi indossati molto indietro sulla testa, veli fluenti e capelli raccolti in basso.

A colpire non è solo la somiglianza degli abiti, ma anche l’aspetto rivoluzionario di entrambi i matrimoni. Queste unioni segnano infatti un momento fondamentale per entrambe le Famiglie Reali.

Detto ciò, secondo la ABC, Kensington Palace non avrebbe mai confermato che Angela potrebbe aver ispirato Meghan nella scelta dell’abito. Voi cosa ne pensate?

Foto da Standard.co.uk