Meghan Markle ed Harry

Meghan Markle ed Harry sono i Reali meno “ecologici”, ecco perché

Meghan Markle e il Principe Harry sono i Reali meno attenti all'ambiente secondo questa nuova classifica

Meghan Markle e il Principe Harry sarebbero la coppia meno “green” della Famiglia Reale. A stabilirlo è la classifica Save on Energy, che avrebbe invece messo al primo posto della sua classifica il Principe Carlo, che da molto tempo dimostra il suo impegno nei confronti dell’ambiente ed è fortemente interessato alla salvaguardia del nostro Pianeta. A quanto pare, l’impronta del carbonio di Harry e Meghan sarebbe davvero smisurata.

Per “impronta di carbonio” si intende un indicatore che misura l’impatto delle attività dell’uomo sull’ambiente. Ebbene, pare che la visita del Duca e della Duchessa del Sussex in Sud Africa abbia comportato quasi la stessa impronta di carbonio che viene emessa da un cittadino nell’arco di un anno intero. Inoltre, sembra che nonostante abbiano spesso lanciato appelli per proteggere il Pianeta, Harry e Meghan non si sarebbero impegnati abbastanza. Non se paragonati a quanto fatto da Carlo, dalla Duchessa di Cornovaglia, Camilla, e dal Principe William.

Ma come si saranno posizionati gli altri membri della Royal Family? Dopo il primo posto di Carlo e il secondo di Camilla, troviamo il Principe Filippo, che ha sostenuto il lavoro di ben 40 enti di beneficenza ambientali. Quarto posto per Kate Middleton, mentre William si sarebbe piazzato al sesto posto, nonostante abbia da poco promosso e lanciato un nuovo documentario sull’ambiente.

Video Credit CBS News

Meghan Markle ed Harry: serve più impegno per l’ambiente!

Nonostante siano stati elogiati e premiati perché hanno optato per un’auto elettrica e per il fatto che Meghan Markle sceglie marchi di moda sostenibili, il Duca e la Duchessa del Sussex non hanno sostenuto molti enti di beneficenza dedicati alla protezione dell’ambiente fra il 2019 e il 2020.

Un portavoce ha fatto sapere che la classifica è stata stilata tenendo in conto vari fattori. Fra questi vi sono il numero di enti di beneficenza ambientali sostenuti dai Royal, la partecipazione a eventi che riguardano l’ambiente, la sostenibilità del guardaroba e persino il numero di post pubblicati sui social che riguardano temi ecologici.

Nonostante si sia piazzato negli ultimi posti della classifica, va detto che proprio il Principe Harry ha lanciato il progetto Travalyst, che promuove un tipo di turismo sostenibile.

Foto da Instagram

Adua Del Vesco aspetta un bambino? La richiesta alla produzione del Grande Fratello

Elisa Isoardi in stampelle, addio a Ballando con le Stelle? "Non so cosa farò"

GF Vip, Amedeo Goria parla di sua figlia Guenda: "Bellicosa e bipolare"

GF Vip: I ragazzi mostrano il lato B, gli autori fermano tutto

Rudy Zerbi annuncia il nuovo arrivo: "La famiglia si allarga"

Federica Pellegrini sta meglio: "Oggi avrei potuto anche allenarmi"

GF Vip: Stefania Orlando non trattiene le lacrime e piange per Tommaso Zorzi