archie

Meghan Markle, il piccolo Archie non potrà mai sposarsi senza un permesso speciale

Meghan Markle e il Principe Harry hanno dato le dimissioni dalla Royal Family, ma certe regole valgono lo stesso...

Meghan Markle e il Principe Harry hanno dato le dimissioni da membri Senior della Royal Family ma questo non significa che sono liberi da ogni protocollo o regola reale. Che lo vogliano o no, fanno parte della Famiglia Reale e hanno dei doveri e dei vincoli che sono imprescindibili dalla loro volontà.

Harry avrà sicuramente capito che deve farsene una ragione e che la famiglia d’origine, fa sempre parte della propria vita. La stessa cosa vale per suo figlio, anche Archie dovrà attenersi ad alcune regole.

Il piccolo Archie è vincolato a una importante regola della Famiglia Reale: per sposarsi dovrà chiedere il permesso al Sovrano in carica.

Matrimonio e linea di successione al trono britannico

Secondo la regola del Succession of the Crown Act del 2013, i membri della Famiglia Reale, fino alla sesta linea di successione al trono devono chiedere al Sovrano in carica il permesso di sposarsi. Archie è proprio sesto.

Prima di lui ci sono soltanto lo zio, il Principe William, e i suoi tre figli e cioè George, Charlotte e Louis. Il quinto in linea di successione è il Principe Harry e subito dopo c’è il piccolo baby Sussex.

Tutti i membri della Royal Family, dal primo al sesto in linea di successione al trono, devono chiedere il permesso prima di potersi sposare. Dando per scontato che, quando Archie sarà adulto e in età da matrimonio, la Regina Elisabetta non sarà più sul trono, probabilmente la fatidica domanda dovrà farla a nonno Carlo.

Questa regola vale per Archie a prescindere dal fatto che lui, compiuti i 18 anni, accetti il titolo di Sua Altezza Reale.

Meghan Markle: esiste un’eccezione alla regola dei Royal Wedding?

Le regole sono regole, e quando si parla della Famiglia Reale non esistono eccezioni. C’è solo una cosa che potrebbe svincolare Archie dal dover chiedere il permesso al nonno prima di sposarsi.

Se Archie non fosse più sesto in linea di successione, sarebbe totalmente libero. Archie potrebbe non essere più sesto se William e Kate mettessero al mondo un altro bambino, che supererebbe Harry e farebbe slittare Archie al settimo posto.

Un’altra opzione potrebbe essere che tra un bel po’ di anni, uno dei piccoli Cambridge (George, Charlotte o Louis), mettesse al mondo un altro royal baby che passerebbe avanti alla Famiglia Sussex.

Fonte foto @archieharrison.mountbatten

Patrizia De Blanck: perché ha le macchie sul volto? La spiegazione

Patrizia De Blank da giovane con la figlia Giada

Michael Schumacher in stato vegetativo, Riederer: "Non tornerà come prima"

Danilo Gallinari e la giornalista Eleonora Boi saranno presto genitori

Barbara D'Urso: "Tu prendevi per i fondelli". Cecchi Paone deride il programma

Tredici Pietro, annuncio ai fan. Gianni Morandi orgoglioso di suo figlio

Mattia Bova: chi è il ragazzo dagli occhi azzurri nella foto con Raoul Bova