harry passato militare

Meghan Markle, il segreto del Principe Harry: segnato da un’esperienza militare

Il Principe Harry ha raccontato a Meghan Markle dei suoi segreti sulla guerra in Afghanistan

Meghan Markle e il Principe Harry sono una coppia felice e affiatata. Insieme hanno fatto scelte coraggiose e impopolari e si stanno costruendo una vita tutta loro, lontana dalla Royal Family. Quello che siamo oggi è strettamente legato alle esperienze che abbiamo avuto ed è così anche per Harry, che ne ha passate tante.

Prima di diventare il duca di Sussex, sposare Meghan Markle e mettere su famiglia con lei, Harry era un militare inglese, ha fatto addestramento e ha prestato servizio al fronte. Quando partiva per le missioni ovviamente era tutto segreto, per evitare che fosse un bersaglio.

Principe Harry, la missione in Afghanistan

Nel 2007 il Principe Harry si trovava in Afghanistan era un elicotterista delle truppe britanniche, ha vissuto momenti difficili e dolori, ma ha fatto il suo dovere. Ha combattuto in prima linea e affrontato una guerra, è stato vicino ai suoi compagni durante lotta, si sono sostenuti a vicenda e sono diventati una famiglia.

Harry è stato profondamente segnato dall’esperienza militare in Afghanistan, è partito che era un ragazzino ed è tornato da vero uomo. Certe cose ti cambiano per sempre e danno un nuovo senso alla propria vita.

Il Principe Harry è rimasto in missione segreta in Afghanistan per 10 settimane, fino a quando il sito americano Drudge Report ne ha svelato la presenza. A quel punto la Difesa Inglese ha deciso di farlo tornare subito a casa, per non farlo diventare un bersaglio e per non mettere in pericolo le vite degli altri soldati.

In un’intervista a Sky News, Harry ha raccontato del debriefing delle immagini di guerra:

“A suo tempo lo descrissi come una sequenza di immagini che passa attraverso la mente. Chi ha una immaginazione forte ha queste immagini sempre lì, soprattutto se ha vissuto esperienze potenti. Sono stato fortunato a sufficienza da non vedere certe immagini, ma sfortunato da vederne alcune. Certo, non come questi ragazzi. Ma una parte di me è in grado di capire ciò che hanno attraversato. Non sapevo che cosa sarebbe successo ai miei compagni. E poi d’improvviso mi sono trovato su un aereo che ha dovuto aspettare, perché a bordo doveva essere caricata la bara di un soldato danese”.

Gli Invictus Games

Tornato dalla guerra, nel 2014 Harry decide di fare la sua parte e inventa gli Invictus Games, delle speciali Olimpiadi internazionali riservate ai militari disabili per cause di servizio. Un progetto bellissimo, iniziato a Londra e che, ogni due anni, si ripete in un nuovo Paese ospitante e con tanti atleti “invincibili e indomiti”.

Gli Invictus Games 2020 erano previsti per maggio nei Paesi Bassi ma sono stati rimandati al 2021 a causa del Coronavirus.

Fonte foto @princeharryofengland

Elisabetta Gregoraci umiliata da Flavio Briatore: "Perché non rinuncia a quello che le passo?"

Patrizia De Blanck per partecipare al reality avanza delle richieste: un bagno personale

Francesco Oppini piange per Luana, la fidanzata morta in un incidente

Giada De Blanck si scaglia contro alcuni programmi per difendere la mamma

Selvaggia Lucarelli e Adua Del Vesco: torna in voga un post del 2015

Chi era Luana? Cosa sappiamo sulla fidanzata di Francesco Oppini

Tommaso Zorzi rischia la squalifica al GFVip: "Diamole fuoco"