Moige contro il GF16 per la lite tra Giorgio e Francesca

Moige contro il GF16 per la lite tra Giorgio e Francesca: presentata denuncia all’Agcom e al Comitato Media e Minori per le "scene di violenza sulle donne".

Moige contro il GF16 per la lite tra Giorgio e Francesca. Il Movimento Italiano Genitori ha presentato una denuncia all’Agcom e al Comitato Media e Minori per quello che è stato mandato in onda lunedì sera su Canale Cinque. La litigata tra Francesca e Giorgio è stata definita una “scena di violenza sulle donne” e, come tale, ritenuta inappropriata.

Moige contro il Grande Fratello 16 per la lite tra Giorgio e Francesca: Il Movimento Italiano Genitori ha denunciato il programma oggi. Ad annunciarlo è stato il Moige stesso con una nota ufficiale diramata poco fa. A scatenare la rabbia dei genitori è stata la scena mandata in onda da Canale Cinque in cui si è visto l’atteggiamento particolarmente aggressivo di Giorgio Tambellini nei confronti di Francesca De André.

Francesca-de-andre-giorgio-tambellini

Infatti, i suoi modi di fare avevano messo in difficoltà anche Barbara D’Urso che ha deciso di cacciarlo dalla casa del Grande Fratello 16 dove era entrato per parlare con Francesca.  La figlia di Cristiano De André gli aveva chiesto del presunto tradimento e lui, messo alle strette, l’aveva ammesso.

Francesca-De-Andre-e-Giorgio-Tambellini

Ma quello che ha scandalizzato di più non è stato questo ma i modi concitati e aggressivi di Giorgio Tambellini che sembrava fuori di se.

Ecco la nota del Moige:

“Il programma Grande Fratello, in onda ogni lunedì sera su Canale Cinque, viola ogni elementare principio di decenza non solo televisiva ma umana, creando situazioni di scontro con personaggi che offendono non solo la dignità di tutti gli spettatori, ma anche la memoria delle numerose donne vittime di violenza.

Nel corso della puntata di ieri incentrata sul rapporto della De Andrè e il suo fidanzato, si è assistito a scene aggressive nei confronti della concorrente ove si è arrivati persino ad un contatto fisico violento. Il ragazzo è apparso, sin da subito, visibilmente esaltato, alterato e in forte stato di agitazione come se fosse sotto effetto di stupefacenti.

Non sono mancate parolacce, insulti volgari, urla e una decisa mercificazione della figura della donna.

Riteniamo che il programma presenti ad ogni puntata forti criticità per i contenuti spesso di cattivo gusto e diseducativi, che hanno raggiunto l’apice con tale puntata.

Chiediamo all’Agcom e al Comitato Media e Minori e di intervenire con forza per porre fine a questo tristissimo e gravissimo spettacolo.”

Non sappiamo cosa accadrà adesso e quali provvedimenti verranno presi ma ci auguriamo che le cose si risolvano in fretta. L’atteggiamento di Giorgio era fuori luogo, aggressivo ed eccessivo. Il ragazzo sembrava addirittura alterato e non in grado di controllarsi.

francesca-de-andre-giorgio-tambellini

Nella scorsa puntata, tra Francesca De André e Giorgio Tambellini c’era stato un primo confronto che si era concluso con l’uscita di Giorgio dalla Casa del Grande Fratello.

https://www.bigodino.it/spettacolo/francesca-de-andre-e-giorgio-tambellini-nuovo-confronto-tra-i-due.html

Stamattina abbiamo visto Francesca e Gennaro che si nascondevano sotto le lenzuola per cercare un po’ di intimità.

gennaro-francesca-de-andre

Torneremo con aggiornamenti.