Mother’s Day: dalla casa reale, vengono pubblicate foto di Kate Middleton e Diana Spencer

Per il Mother's Day, giorno importante in Inghilterra, dalla casa reale vengono pubblicate le foto di Kate Middleton e Diana Spencer: la dedica va alle famiglie

Il Mother’s Day è una festa molto importante in Inghilterra. Cade il 22 marzo ed è dedicata a tutte le mamme e, solitamente, è accompagnata da grandi festeggiamenti. Quest’anno, purtroppo, sono annullati. La casa reale, per esprimere la loro vicinanza a tutte le famiglie inglesi, ha deciso di pubblicare delle foto di Kate Middleton e Diana Spencer con i loro bambini.

“Stiamo pensando a tutti voi in questo momento difficile”. Così scrivono i reali sotto il post che raffigura due delle madri più amate in Inghilterra. Non a caso, infatti, sono state scelte queste due figure, tra tante. Come molti ricordano, Diana Spencer, soprannominata dal popolo Lady D, è stato un personaggio amatissimo dai cittadini inglesi ed anche Kate Middleton, la moglie del principe William, è molto apprezzata, la degna erede della principessa Diana.

Il popolo inglese è molto affezionato alla festa della mamma ed è solito festeggiare in questa giornata. Purtroppo, quest’anno i festeggiamenti non avranno luogo e i reali sono stati i primi a voler far presente il loro rammarico per questa situazione. così dice la famiglia reale sotto il post:

“Alle madri giovani e anziane e alle famiglie che trascorrono la giornata insieme e separatamente  stiamo pensando a tutti voi in questo momento difficile”.

lady-diana1

L’Inghilterra, infatti, sta iniziando a passare anche lei un periodo un po’ brusco a causa della diffusione del contagio, che si espande a macchia d’olio. Infatti, abbiamo visto come il Governo inglese abbia pensato diverse vie di approccio: l’iniziale “immunità di gregge“, proposta dal primo ministro Boris Johnson, ma poi abbandonata, e le attuali  restrizioni, più comuni al resto del mondo.

Kate-Middleton-incinta-del-quarto-figlio

Durante una giornata così importante, la Regina Elisabetta II h deciso di prepararsi per fare un discorso alla Nazione, dalla sua residenza a Windsor, nella quale è andata, accompagnata dal marito, il principe Filippo, dopo lo scoppio dell’epidemia a Londra e dopo la scoperta della positività di un suo dipendente a Buckingham Palace. La data, come ben si intende, non è casuale e questo suo gesto vuole dimostrare quanto più possibile al popolo la sua vicinanza e il suo affetto, cercando di portare solidarietà.