MTV EMA 2018, i vincitori

Tutti i vincitori degli MTV EMA 2018: chi è la miglior cantante italiana?

Home > Spettacolo > MTV EMA 2018, i vincitori

MTV EMA 2018, i vincitori della nuova edizione e il racconto di una serata molto emozionante che si è svolta in diretta da Bilbao. E’ stata la Spagna a ospitare la nuova edizione dei premi della musica che l’emittente tv assegna ogni anno da 25 anni. Un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di buona musica, al quale hanno partecipato tante celebrities. Chi ha vinto questa edizione degli Ema’s? Le donne sono state le grandi protagoniste dell’evento.

mtv ema 2018 vincitori

Innanzitutto da segnalare un gradito ritorno di Janet Jackson, che sul palco si è esibita con il suo nuovissimo Made For Love, ma che ha anche ricevuto l’Icon Award, un premio per i suoi 40 anni di carriera. Dal palco ha voluto anche lanciare un messaggio a tutte le donne che sono state vittime di abusi e di violenze, ricordando che siamo tutte sorelle e che dobbiamo tutte impegnarci a costruire un nuovo mondo in cui far finalmente sentire la voce femminile, per ottenere la giustizia per tutti.

Camila Cabello, poi, è stata la grande protagonista in termini di vittoria: dopo il successo agli MTV Video Music Awards 2018, con Havana è riuscita a conquistare anche in questa occasione tanti premi come Best Artist, Best Video, Best Song e Best Worldwide Act. Asso pigliatutto e si vede che era decisamente contenta per la vittoria. Ariana Grande, che aveva messo in tasca 5 nomination, non vince niente, mentre Nicki Minaj ha vinto un premio in più rispetto alla storica “rivale” Cardi B.

Per l’Italia, è Annalisa a vincere, sbaragliando un’agguerrita concorrenza formata da Calcutta, Ghali, Shade e Liberato. Ancora una volta, dunque, sono le donne a trionfare: e brava Annalisa che si porta a casa anche questo premio!

Annalisa

MTV EMA 2018 vincitori, l’elenco completo

BEST ITALIAN ACT
Annalisa

BEST LOOK
Nicki Minaj

BIGGEST FANS
BTS

BEST ARTIST
Camila Cabello

BEST SONG
Camila Cabello – “Havana” ft. Young Thug

BEST ELECTRONIC
Marshmello

BEST POP
Dua Lipa

BEST VIDEO
Camila Cabello – “Havana” ft. Young Thug

BEST ALTERNATIVE
Panic! At The Disco

BEST HIP HOP
Nicki Minaj

BEST NEW
Cardi B

BEST LIVE
Shawn Mendes

BEST ROCK
5 Seconds of Summer

BEST WORLD STAGE
Alessia Cara, MTV Spotlight @ Hyperplay, Singapore 2018