Myriam Catania

Myriam Catania racconta il suo incidente a Live: “Un anno senza memoria”

Myriam Catania si confida con Barbara D'Urso, vittima di un incidente ha perso la memoria

Nel corso della puntata di Live Non è La D’Urso andata in onda domenica 18 ottobre 2020, Myriam Catania si è lasciata andare ad importante confidenza. L’attrice ha raccontato un brutto episodio del suo passato in cui fu vittima di un tragico incidente a causa del quale entrò in coma per qualche giorno. La donna perse la memoria per un anno.

Myriam Catania

La puntata di Live Non è La D’Urso andata in onda domenica 18 ottobre 2020 ha visto come ospite Myriam Catania. L’attrice, a seguito della squalifica dal Grande Fratello Vip, si è commossa nel salotto domenicale insieme al suo compagno Quentin Kammerman.

Dopo esser stata eliminata al Grande Fratello Vip Myriam Catania ha avuto l’occasione di raccontarsi a Live Non è La D’Urso. In particolare, la doppiatrice ha ricordato con immensa tristezza una tragedia che l’ha vista protagonista qualche anno fa. Si tratta di un brutto incidente a causa del quale è stata in coma per qualche giorno.

Myriam Catania rimase in coma per la durata di ben quattro giorni. Inoltre, l’incidente le causò gravi danni al volto e anche una perdita di memoria nell’arco di un anno. All’epoca, l’attrice era fidanzata con Luca Argentero il quale le ha mostrato il massimo supporto senza mai lasciarla da sola.

Ecco il racconto di Myriam Catania in merito alle dinamiche e alle conseguenze del suo incidente:

Io ho un vuoto di un anno, perché avevo avuto un edema cerebrale. Mi tenevano il cervello “fermo”, prendevo dei farmaci per abbassare l’attività cerebrale per non avere crisi epilettiche. Non mi ricordavo nulla. Com’è andato l’incidente? Ero in motorino, avevo appena comprato casa e non conoscevo bene le strade. Era stato tolto uno stop, e la scritta per terra si era cancellata (infatti la municipale mi ha dato ragione). Una macchina mi ha preso in pieno in faccia. Mi sono alzata e ho telefonato a mio papà, ero lucida, però non mi ricordo nulla. Mi ha raccontato mamma quasi tutto, ho dei flash dell’ospedale. Mamma non mi ha mai lasciata, non è andata in bagno.

Poi ha continuato:

Adesso che sono mamma capisco cosa voglia dire. Luca è rimasto seduto per terra, non si è mai alzato. Gli ho detto “Mi aspetterai?” e lui mi ha risposto “Ti aspetterò sempre”. Mi hanno fatto un’operazione maxillofacciale, mi hanno garantito che sarei tornata come prima perché mi ero tagliata. Mi hanno “tolto” la faccia e messo delle viti per riallineare le fratture. Mia mamma oscurava gli specchi per non farmi vedere la faccia. Quando mi sono vista, però, ero talmente felice di essere viva che sorridevo. Anche se non fossi tornata come prima… Ero grata della vita. Non ne parlo mai di questa cosa, non riesco a trattenere le lacrime.

La mamma di Myriam Catania, Rossella Izzo è apparsa in collegamento video nello studio di Barbara D’Urso insieme alla sorella Simona Izzo. Entrambe hanno confermato quanto Luca Argentero sia rimasto sempre al fianco della sua fidanzata:

Per quattro giorni ho visto Luca in fondo al corridoio dell’ospedale, appoggiato ad un muro.

Antonella Clerici: età, vita privata e carriera della conduttrice

Elisabetta Gregoraci lascia il Grande Fratello Vip: "Me ne vado. Non posso concepire che..."

Stefania Orlando: il costo della sua pelliccia

GF Vip: Il programma si prolungherà fino a Febbraio. Ecco chi ha deciso di abbandonare

Elisa Isoardi dopo il tumore alle corde vocali: come sta oggi

Cristian Imparato cambia vita: ora è proprietario di un centro estetico

Antonella Elia spiazza tutti al Grande Fratello Vip: "Con Pietro Delle Piane è davvero finita. Sono single"