Nancy Brilli confessa la sua malattia

L'attrice è stata colpita da questa malattia in età adolescenziale e ci ha messo anni prima di arrivare ad una diagnosi

Home > Spettacolo > Nancy Brilli confessa la sua malattia

Nancy Brilli è una delle attrici più amate e stimate della televisione italiana. In pochi sanno però che la donna soffre di una terribile malattia che per anni le ha impedito di fare una vita normale e l’ha coperta di dolori. Nancy ormai ha imparato a conviverci ma molte donne ancora ne soffrono.

L’attrice soffre di una malattia non mortale, ma dolorosa e invalidante, che colpisce una donna su 10 nel nostro paese. In Italia più di tre milioni di donne ne sono affette ma ancora molte di loro non lo sanno.

nancy-brilli

La malattia è l’endometriosi, una patologia alla quale ancora non è associata una cura definitiva. Questa malattia è difficile da diagnosticare e spesso la diagnosi richiede anni. È una malattia cronica che viene confusa con la sindrome del colon irritabile o con un ciclo mestruale semplicemente doloroso. La stessa Nancy ha impiegato anni per arrivare alla diagnosi.

brilli

Nancy ha raccontato come la sua adolescenza fosse un inferno, ha iniziato a soffrire già dal primo ciclo mestruale. Nancy ha scoperto tutto quando è andata in ospedale per effettuare dei semplici test allergici. L’endometriosi ha portato Nancy ad operarsi per una cisti ovarica. Al tempo, le individuarono anche un tumore all’utero fortunatamente operabile.

nancy

Subito dopo l’operazione all’attrice venne comunicato che non avrebbe potuto avere figli, ma anche per lei è avvenuto il miracolo: nel 2000 è diventata madre di Francesco. Nancy è molto sensibile a questa malattia e per diversi anni ha lottato per far sì che i medici ne fossero più consapevoli.

Come Nancy Brilli qualche tempo fa anche Rossella Brescia aveva confessato di avere lo stesso problema, per la ballerina però il destino non è stato favorevole, infatti sta ancora provando ad avere un bambino con il suo compagno Luciano Cannito ma senza risultati. Alle donne le show girl consigliano di non arrendersi e cercare il medico specializzato che possa fare loro una diagnosi adeguata.