Joaquin Phoenix papà

Nato il figlio di Joaquin Phoenix: il nome del bebè è un omaggio al fratello morto

River, questo il nome scelto da Joaquin Phoenix e Rooney Mara per il loro primo figlio

Uno degli attori più bravi e apprezzati di Hollywood, Joaquin Phoenix è diventato papà di un bel maschietto. Nato dall’amore con l’altra nota attrice, Rooney Mara, per il piccolo è stato scelto un nome assolutamente non a casa. Si chiama River Phoenix, esattamente come il fratello maggiore di Joaquin, morto per overdose all’età di 23 anni.

Joaquin Phoenix papà

Nessun annuncio in particolare fatto dalla coppia che, infatti, è da sempre molto riservata, soprattutto sulla propria vita privata.

A dare la lieta notizia ai fan, ci ha pensato il regista Viktor Kossakovsky, che sta dirigendo, in questo periodo, il documentario Gunda, prodotto proprio da Joaquin.

Sul palco del Festival del Cinema di Zurigo, Kossakovsky ha detto che il produttore non era presente poiché aveva appena avuto un figlio, il cui nome è River.

Joaquin Phoenix papà

Prima i giornalisti presenti, e poi tutto il web, hanno accolto la notizia con clamore e commozione. Non tanto per l’avvenuta nascita del bimbo, che era cosa già nota, ma per la scelta del nome.

River, infatti, era il nome del fratello maggiore di Joaquin. Anche lui noto attore, aveva perso la vita all’età di 23 anni, la notte di Halloween del 1993.

La morte di River Phoenix e il rapporto con Joaquin

Joaquin Phoenix papà

Nonostante la giovane età, River era già un apprezzatissimo attore e aveva preso parte a film come Stand by me e Belli e Dannati.

Entrato purtroppo nel tunnel delle dipendenze da stupefacenti, ne uscì sconfitto, morendo per overdose la notte del 31 ottobre del 1993. Un cocktail mortale di eroina e cocaina lo ha portato via.

Una perdita che è pesata molto su Joaquin Phoenix e, la sua presenza, è stata una costante sia nella vita privata del premio Oscar, sia sui set.

Questo discorso non è stato quasi mai affrontato pubblicamente dall’attore di Joker. Anche se qualche tempo fa, in un’intervista alla CBS, Joaquin aveva dichiarato che, in ogni film che lui ha girato, ha sempre sentito una sorta di connessione col fratello scomparso.

Credit Video: WatchMojo Italia – Youtube

Joaquin ha dato risalto allo speciale rapporto con River, anche durante il momento più alto della sua carriera. Quando gli è stato conferito il premio Oscar come miglior attore protagonista per il film Joker. Sul palco del teatro di Los Angeles, Joaquin Phoenix ha detto:

Quando mio fratello aveva 17 anni ha scritto queste parole: ‘Corri verso il rifugio con amore e troverai la pace’

Federica Pellegrini sta meglio: "Oggi avrei potuto anche allenarmi"

Natalia Paragoni rompe il silenzio dopo la rivelazione di Alice Fabbrica su Andrea Zelletta

Patrizia De Blanck: perché ha le macchie sul volto? La spiegazione

Chi è Anna Chiara Sorrentino? Conosciamo meglio la figlia di Sal Da Vinci

GF Vip, Elisabetta Gregoraci: Arianna David conferma la storia d'amore. Interviene l'avvocato

Raoul Bova dimagrito alla Festa del Cinema di Roma: "Ero ingrassato di 20 kg, ho detto basta"

Tommaso Zorzi confessa di avere una cotta per Francesco Oppini