Zanardi Niccolò

Niccolò Zanardi si prende cura di suo padre: parla la nonna Anna

Alex Zanardi è tornato a casa, adesso è Niccolò Zanardi ad prendersi cura di suo padre

Sono passati ormai alcuni giorni da quando Daniela Manni ha annunciato il ritorno a casa di Alex Zanardi. Dopo un lungo periodo di ricovero in ospedale, il campione paraolimpico è tornato nella sua casa. Adesso è Niccolò Zanardi a prendersi cura di suo padre. Scopriamo insieme le dichiarazioni di Anna, la mamma del noto atleta.

A distanza di un anno e mezzo dall’incidente in handbike, Alex Zanardi ha finalmente lasciato l’ospedale. ed è tornato nella sua casa di Noventa Padovana. Quest’anno l’atleta potrà trascorrere il Natale insieme alla sua famiglia , con sua moglie Daniela Manni e con suo figlio Niccolò Zanardi.

Zanardi Niccolò

In occasione del rientro a casa di Alex Zanardi, sua madre Anna ha deciso di rilasciare alcune dichiarazioni durante un’intervista al “Corriere Della Sera”. In particolare la donna ha parlato di Daniela Manni e di Niccolò Zanardi, per lei due persone fantastiche.

Campione paraolimpico

Per quanto riguarda Niccolò Zanardi, sua nonna Anna ha spiegato come lui stesso si prende cura di suo padre. Il 22enne si è ritrovato a dover crescere in fretta a causa dell’incidente che ha coinvolto suo padre. Queste sono state le parole della donna:

Con Niccolò è un po’ come se si fossero invertiti i ruoli, di padre e di figlio. Non gli fa mai mancare niente.

atleta foto

La vita di Daniela Manni, Niccolò Zanardi e Anna è stata travolta dai due incidenti in cui è stato vittima Alex Zanardi. Il primo avvenuto in Indycar nell’anno 2001 a causa del quale l’atleta dovette ricorrere all’amputazione delle gambe. Il secondo quello più recente, ovvero avvenuto circa un anno e mezzo fa.

Alex Zanardi foto

Fin subito dopo l’incidente, Niccolò Zanardi ha dimostrato una grande forza d’animo nel prendersi cura di suo padre. D’altronde, è lo stesso coraggio che ha avuto Alex Zanardi nel superare tutte le difficoltà non arrendendosi. Infatti il celebre atleta non si è abbattuto, a contrario ha rassicurato tutti dicendo che ce l’avrebbe fatta e così è stato.