Noemi

Noemi dimagrita: grazie alla dieta e il metodo Tabata

Noemi, cantante dalla voce strepitosa e graffiante, è dimagrita ed apparsa sui social in gran forma: il metodo Tabata ha funzionato

Noemi, la cantante dai capelli rosso fuoco e la voce graffiante, è apparsa molto dimagrita ed in forma sui social. Ma come ha fatto a perdere peso durante l’isolamento forzato? Grazie al metodo Tabata.

Non tutti durante il periodo di emergenza sanitaria si sono consolati buttandosi sul cibo. Noemi infatti, invece di passare le giornate a sfornare torte e manicaretti, ha impiegato il tempo ad allenarsi e ha continuato la dieta iniziata tempo fa in vista del matrimonio con Gabriele Greco, suo bassista.

Noemi

Se ora Noemi appare in splendida forma con un corpo tonico e scolpito è merito del metodo Tabata a cui la cantante si è affidata. Per chi non è esperto di fitness il nome di questo allenamento dirà poco; ma tutti sanno dell’allenamento HIIT di cui il Tabata rappresenta una tipologia.

Gli allenamenti HIIT, consentono a chi li pratica, di perdere molto peso praticando attività fisica per pochi minuti al giorno.

Cos’è il metodo Tabata usato da Noemi

Il metodo Tabata o il Tabata Training, è un tipo di allenamento cardiovascolare anaerobico ideato dalla mente brillante dello scienziato giapponese Izumi Tabata nel corso degli anni ’90.

Il Tabata training prevede che si eseguano vari esercizi ad alta intensità per 20-30 secondi e ogni serie viene intervallata da un recupero attivo della stessa durata.

Ogni ciclo deve essere preceduto da un warm up, della durata di circa 4 minuti; è necessario ripeterlo più volte, modificando gli esercizi eseguiti di volta in volta.

Si può spaziare tra flessioni, squat e jumping jack, ovvero movimenti che stimolano i vari gruppi muscolari.

Anche se l’intero workout è breve, il corpo è sottoposto a grande fatica, tant’è che, per concludere l’attività, bisogna fare defaticamento. Prima di praticarlo, però, è necessario chiedere consiglio al medico.

Elisa De Panicis e Mila Suarez confessione shock: "Sta nascendo un sentimento"

Verissimo, Tomaso Trussardi si confessa sulla morte del fratello e su Michelle Hunziker

Grande Fratello VIP: è già polemica tra Tommaso Zorzi e l'ex fidanzato Iconize

Che fine ha fatto Alessia Merz di Non è la Rai?

Carmen Di Pietro: "Non mi sposo per non perdere la pensione di Sandro Paternostro"

Jessica Alves ricorre ancora alla chirurgia: il naso rifatto per la 12 esima volta

Valentina Ferragni lancia la nuova linea di gioielli ma è polemica