“Non è una mia decisione, ma sono costretta a…” Federica Sciarelli, la brutta notizia delude i fan

Per Federica Sciarelli sarà l'ultima stagione di Chi l'ha Visto? perché ha raggiunto i limiti anagrafici e di servizio previsti dalla legge

Federica Sciarelli, volto storico del programma di successo di rai 3 Chi l’ha Visto? andrà in pensione a breve. A malincuore, ma la legge italiana parla chiaro e avendo raggiunto la soglia di servizio deve lasciare il programma. In un intervista di pochi mesi fa si diceva risoluta a non mollare e di voler restare all’interno dello studio televisivo che, ormai da 20 anni, è la sua seconda casa, se non la prima!

In una recente dichiarazione a Libero ha dovuto ammettere che non ha scelta e che l’età anagrafica e gli anni di servizio accumulati la obbligano a deporre le armi. Dovrebbe andare in pensione nell’autunno del 2025, ma viste le numerose ferie non spese la data della sua uscita di scena potrebbe essere già entro l’anno in corso.

Nell’intervista ricorda che quando è arrivata in Rai 3 doveva fare solo una breve esperienza di un anno in prima serata per poi ritornare alla sua emittente di appartenenza. Invece è rimasta per vent’anni. Considera il suo staff come la sua famiglia e crede fermamente che il suo lavoro sia un po’ come una missione. Si dice molto orgogliosa delle azioni effettuate per aiutare le persone e i tantissimi casi risolti con successo.

Alcuni commenti sul fare un “patto con il diavolo” o con l’azienda e suo sguardo da giornalista invece che di “politico” fanno ben capire quanto non voglia effettivamente lasciare il suo lavoro. Si dice comunque concentrata sulla stagione in corso di cui è molto soddisfatta.

Donna intelligente, colta, giornalista e conduttrice televisiva è anche consigliera dell’ordine dei giornalisti del Lazio. Nel 1991 ha ricevuto dall’allora Presidente delle Repubblica Cossiga, l’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana. Il palinsesto della rai subirà una grande perdita senza Federica Sciarelli alla conduzione di Chi l’ha visto?, senza nulla togliere ai suoi successori.

Leggi anche: Federica Sciarelli lascia Chi l’ha visto? Le parole della conduttrice rattristano i fan