Nunzia De Girolamo positiva al Coronavirus: “Infido, colpisce senza pietà”

Sui social l'ex parlamentare annuncia di aver contratto il Covid-19

Nunzia De Girolamo è positiva al Coronavirus. Lo ha annunciato l’ex parlamentare tramite un post su Instagram, dove dichiara di essere risultata positiva al tampone dopo un primo test negativo. La donna, oggi noto volto televisivo, ha voluto avvertire i connazionali, rimarcando quanto questa malattia sia subdola e invitando a prestare attenzione.

Nunzia De Girolamo: come sta ora

Attraverso un annuncio chiaro e dritto al punto, Nunzia De Girolamo ha desiderato rendere partecipi gli utenti di Instagram e Facebook sulle sue attuali condizioni. Nell’intervento descrive cosa le è capitato nei giorni che hanno preceduto l’esito del tampone.

Il peggioramento domenica

Nunzia De Girolamo con il maglione e la sciarpa

Il Covid-19 – esordisce – non l’ha risparmiata. Dopo una cena a Benevento con una persona, poi risultata positiva, da giovedì pomeriggio si è immediatamente messa in auto isolamento anche dal marito e dalla figlia, nonché sottoposta ad un primo tampone (negativo). Non aveva sintomi, ma era comunque in isolamento in attesa dell’altro tampone. Poi domenica le sono arrivati la febbre, il mal di testa, la tosse e i forti dolori alle ossa. Ieri il verdetto: positivo.

Dopo aver raccontato a mezzo social i recenti sviluppi, indicando i sintomi ravvisati che hanno portato all’accertamento, e dichiarando di aver intrapreso una terapia per attenuare i dolori provocati dalla malattia, Nunzia De Girolamo invita gli italiani a mantenere alta la soglia di guardia e rispettare rigorosamente tutte le normative imposte dallo Stato.

Mai così debilitata

Nunzia De Girolamo sorridente insieme al compagno

Il virus è infimo, si nasconde negli angoli più remoti e colpisce implacabile, sottolinea. Oltre ai dolori e alla febbre, accusa una stanchezza indescrivibile. In vita sua non era mai stata così stanca, nemmeno quando il suo stile di vita frenetico le permetteva di dormire poche ore a notte. La mascherina va indossata in ogni momento, senza mai abbassare la guardia.

Nunzia De Girolamo ringrazia la medicina

Nunzia De Girolamo con Raimondo Todaro

La distanza di sicurezza è da rispettare. E la scienza e la medicina bisogna ringraziarle. Sempre. Gli operatori sanitari stanno affrontando un’emergenza, un momento difficile come mai vissuto prima. Dopo essere entrata nelle grazie del pubblico per la partecipazione a Ballando con le Stelle, la De Girolamo è oggi opinionista di Non è l’Arena, il talk show condotto da Massimo Giletti.