Patty Pravo e i suoi sei matrimoni

I sei matrimoni di Patty Pravo, una carriera intensa e una vita piena di gossip

Intervistata dal Corriere della Sera, Patty Pravo ha ripercorso tutti i momenti più importanti della sua vita e della sua carriera. 
Tra viaggi avventurosi, periodi di down a causa della dipendenza da droghe fino all’amore, che nella sua vita è stato presente in quantità abbondante.


Il suo ricordo più bello? Sicuramente quello riferito alla relazione con Riccardo Fogli. Ai tempi il manager del cantante gli chiese di scegliere tra i Pooh e lei, lui scelse la Pravo e lasciò Viola Valentino per vivere quella meravigliosa storia d’amore.

Lei, la cantante che ha trasgredito su tutto, critica e amata proprio per il dualismo che ha contraddistinto la sua vita: da una parte la carriera, l’amore e i sentimenti vissuti a pieno, dall’altra invece quegli eccessi di una persona che la vita l’ha sempre voluta respirare fino in fondo.

Un percorso fatto di gossip e di critiche che non l’hanno mai spezzata. Anche oggi che l’amore non è più al suo fianco ammette di sentirsi sola e di non vedere nessuno ma questo non l’ha spaventa: del resto nel cuore, sulla pelle e nell’anima il ricordo di tutto quello che è stato nella sua vita le tiene compagnia.

A pochi anni dall’esordio della sua carriera, la Pravo ammette di essersi lasciata andare ad una vita contraddistinta da lusso e piacere, ha usato i soldi che guadagnava per godersi quei momenti e prendersi tutto quello che aveva voluto e che si era meritata dalla vita.

L’amore poi ha giocato una componente fondamentale in tutto il suo percorso di vita. Sei sono stati i matrimoni di Patty, anche se quelli riconosciuti dalla legge sono soltanto quattro.

La cantante infatti si è ritrovata bigama, uno dei suoi matrimoni, quello con Baldieri non era stato annullato, di conseguenza con quello con il chitarrista americano Jack Johnson non fu validato e così di sei mariti, oggi la Pravo può contarne effettivamente soltanto quattro.

La storia più intensa che ricorda però è sicuramente quella con Riccardo Fogli. L’artista, sposato con Viola Valentino, lasciò la moglie per vivere il sogno d’amore, coronato con un matrimonio celtico in Scozia, con Patty Pravo.

Purtroppo la favola finì, la cantante infatti presa dal suo lavoro e dai suoi numerosi tour non lasciò la carriera come fece Fogli, di lui però resterà per sempre uno splendido ricordo.