“Per favore fate attenzione” Ernesto Russo una furia sui social, l’ex cavaliere lo denuncia pubblicamente: cosa è successo

L'ex cavaliere di Uomini e Donne protagonista di una disavventura: ora vuole mettere tutti in guardia

Ernesto Russo, ex protagonista di Uomini e Donne, sembra non far più parte del programma e gli indizi riguardo alla sua partenza sono emersi di recente. Corteggiatore di Ida Platano era uscito per poi rientrare dopo poche settimane a proporsi alla donna. Dopo un periodo turbolento nel parterre, il cavaliere è stato oggetto di voci che lo vedevano coinvolto con altre donne al di fuori dello show. Dopo aver ricevuto diverse segnalazioni in merito, Ernesto ha deciso di abbandonare il programma.

La notizia della sua uscita è stata confermata da una storia criptica pubblicata su Instagram, nella quale Russo ringrazia coloro che lo hanno segnalato e parla di libertà e pace.

“Vorrei ringraziare tutti quelli che mi hanno segnalato. La pace richiede quattro condizioni essenziali: verità, giustizia, amore e libertà. Viva l’amicizia, viva l’amore, viva il sesso, viva tutte le forme di libertà”.

Il post ha ottenuto anche il like di Mario, altro ex corteggiatore di Ida Platano, ufficialmente uscito dal programma. Non è sfuggita la solidarietà tra i due che hanno lasciato la trasmissione di Maria De Filippi praticamente con le stesse motivazioni. Ernesto nel frattempo ha ripreso la sua attività spumeggiante sui social. Ha avvertito gli utenti di una una truffa che circolava sfruttando il suo profilo su Tik Tok. A quanto pare qualcuno aveva clonato la sua identità per estorcere denaro ai suoi follower con la promessa di contatti con lui.

Ernesto ha scoperto la truffa grazie alla nipote che lo ha incoraggiato a far luce sulla situazione. Ha denunciato l’accaduto e ha messo in guardia i suoi fan sulla falsità di tali comportamenti. Grazie alla prontezza di alcune persone che gli hanno segnalato l’accaduto, l’imbroglio è stato bloccato prima che potesse causare danni.

La vicenda ha messo in luce il rischio legato all’utilizzo dei social media e alla possibilità di cadere vittima di inganni online. Si spera che questo episodio possa sensibilizzare i fan dei personaggi pubblici a prestare attenzione e prudenza nell’interagire con profili non verificati.

Leggi anche: Uomini e Donne, Ernesto Russo lascia il programma: l’anticipazione