“Perché sono sparito dalla tv” Gabriel Garko lo rivela solo ora: il motivo è serio

Gabriel Garko ritorna sul grande schermo dal 29 Marzo con una nuova fiction in tre puntate con Anna Safrocik

In occasione del suo rientro nel panorama cinematografico italiano Gabriel Garko, dopo una lunga assenza racconta la sua nuova vita dopo lincidente che lo ha sconvolto nel 2016. Andrà in onda questa sera la nuova fiction “Se potessi dirti addio” con la regia di Izzo-Tognazzi e lo vedrà affianco della bellissima Anna Safroncik. L’attore a 51 anni dichiara di aver capito quali sono le priorità nella vita e di aver vissuto un periodo di profonda riflessione sul suo essere nel mondo.

Nel 2016 mentre alloggiava in una villa vicino Sanremo, una fuga di gas ha creato un esplosione in cui una donna ha perso la vita. Lui si è ritrovato sotto le macerie, ma fortunatamente illeso. Da quel momento gran parte delle sue convinzioni hanno lasciato il posto a pensieri positivi e sull’importanza del qui e ora.

Si è allontanato dalla scena mediatica per metabolizzare quanto gli era successo e ne è riemerso forte della convinzione che da episodi negativi possiamo trarre beneficio per il futuro. Le difficoltà non devono abbatterci, ma dobbiamo imparare a far emergere le positività anche dai momenti più negativi che ci capita di affrontare.

Negli ultimi anni mi sono allontanato non per ritirarmi definitivamente dalle scene, ma perché avevo bisogno di staccare. La notorietà a volte è soffocante, sentivo la necessità di un polmone nuovo, di respirare aria diversa.”

Il progetto cui ha partecipato lo ha convinto che era il momento giusto per tornare a recitare e si dichiara molto orgoglioso della sua interpretazione e di quella sua partener. Alle polemiche sulla tipologia di ruoli che un attore omosessuale non potrebbe ricoprire, Gabriel risponde che il lavoro nel campo della recitazione consiste proprio nel ricoprire ruoli diversi da se stessi e che questo permette la crescita non solo personale ma anche professionale di un attore.

Dichiara di non aver mai avuto problemi di discriminazione da quando ha fatto coming out in diretta al Grande Fratello Vip e di vivere serenamente la sua vita sessuale senza ripercussioni negative.

Leggi anche: Gabriel Garko confessa il suo grande desiderio: “Io e Mattia vogliamo un figlio”