Pierdavide carone ha avuto cancro

Pierdavide Carone dopo il cancro torna alla musica: “forza e coraggio!”

Pierdavide Carone, cantautore di Amici di Maria De Filippi ha avuto un cancro: oggi, dopo la lunga battaglia, è tornato finalmente a cantare "Forza e Coraggio!"

Era il 2009 e Pierdavide Carone si classificò terzo ad Amici di Maria De Filippi, purtroppo però per un periodo è dovuto Sare lontano dalla sua grande passione: la musica. Il giovane cantautore ha infatti raccontato di aver avuto un cancro.

Il giovane ha dovuto combattere la battaglia contro un tumore per molto tempo e oggi finalmente è tornato a cantare pubblicando anche il suo nuovo singolo “Forza e Coraggio!”, un inno alla vita e al duro periodo che ha dovuto affrontare.

Pierdavide carone ha avuto cancro

“Finalmente stavo ottenendo le soddisfazioni che dal punto di vista lavorativo mi mancavano da un pò e la salute si è messa in mezzo”, racconta, “Mi sono dovuto sottoporre a una serie di interventi, e poi ho fatto la chemio. Ma appena mi sentivo meglio andavo immediatamente in tour. La musica è stata il mio centro di gravità permanente, mi ha aiutato a non impazzire“.

L’anno in cui partecipò ad Amici vinse proprio la cantante salentina Emma Marrone, ma le sue soddisfazioni sono arrivate qualche tempo dopo: nel 2018 in collaborazione con i Dear Jack ha pubblicato “Caramelle”, il singolo che avrebbero dovuto cantare sul palco di Sanremo.

Per molto tempo i fan si sono chiesti che fine avesse fatto, il ragazzo ha infatti voluto tenere nascosta la malattia, spiegando:

pierdavide carone canta ad amici

“Durante tutta la fase centrale della mia malattia l’ho tenuta nascosta e al riparo da tutti. Lo sapevano giusto i Dear Jack perché ero in tour con loro e avevano bisogno di sapere perché non potevo partecipare a delle date” 

Il nuovo singolo è uscito il 22 maggio, oltre ad essere un inno alla vita è anche il frutto di un progetto umanitario a cui il ragazzo ha preso parte: il ricavato dall’acquisto del brano andrà infatti alla Fondazione Humanitas e all’ospedale ad esso collegato per la ricerca.

View this post on Instagram

“Forza e Coraggio" fuori ora su tutte le piattaforme digitali e su YouTube, link in bio e nelle storie! Vorrei ringraziare @bastanimotion per la realizzazione del video, @thebarux col quale ho prodotto la canzone, e dedicare queste immagini a tutti i medici, gli infermieri e i ricercatori di @humanitashealth impegnati nella lotta contro il Covid-19, alcuni dei quali hanno anche prestato il proprio volto per la clip. Posso dirvi già da ora che tra tutti i video realizzati in questi anni questo sia già tra quelli che amo di più, spero sarà così anche per voi, nel qual caso spero me lo facciate sapere! FORZA E CORAGGIO! I proventi ricavati dal singolo saranno devoluti ad Humanitas e Fondazione Humanitas per la Ricerca a sostegno del loro impegno quotidiano per la diagnosi, la cura e la ricerca contro il #Covid19. #forzaecoraggio @artistfirst.it

A post shared by Pierdavide Carone (@piercarone88) on

“Humanitas ed i suoi medici mi hanno curato – racconta Carone – Ho cercato, con la mia canzone, di restituire qualcosa che non sarà mai tanto quanto loro hanno dato a me”.

 

Grande Fratello Vip: Alfonso Signorini vuole Maria De Filippi

Grande Fratello Vip: Alfonso Signorini vuole Maria De Filippi