Foto di Piero Chiambretti

Verissimo, Piero Chiambretti si confessa sulla morte della mamma per COVID-19: “Ho toccato il fondo”

A Silvia Toffanin nel salotto di Verissimo, Piero Chiambretti ha raccontato gli ultimi giorni insieme a sua mamma, morta di COVID-10

Silvia Toffanin riparte con il suo programma del sabato pomeriggio Verissimo. Tra gli ospiti della prima puntata c’è stato Piero Chiambretti che non viene affatto da un periodo semplice. Il conduttore ha contratto il COVID-19 durante il lockdown e con lui anche sua mamma che purtroppo, non ce l’ha fatta.

La madre di Piero Chiambretti è apparsa spesso in tv, accanto al figlio. Tra i due c’era un legame speciale e entrambi si erano ammalati. Il Coronavirus ha fatto tantissime vittime e anche i VIP non sono stati esclusi.

Solo ora, con grande lucidità, riesce a parlarne. La commozione però non manca e con grande rispetto Silvia Toffanin ha ascoltato le parole di Piero Chiambretti.

Foto diSilvia Toffanin

La vita è fatta di cose bellissime e di tragedie alle quali siamo impreparati. L’esperienza nella sua tragicità mi è stata utile per imparare delle cose: d’ora in poi prenderò la vita con più distacco.

Siamo legati a un filo e capisci che tutto è molto relativo. Non auguro a nessuno quello che ho vissuto perché ne sono uscito a pezzi. Ho toccato il fondo.

I due sono stati ricoverati insieme, ma come prevedevano le linee guida non sono potuti stare insieme. La donna è risultata subito in condizioni ben più gravi del figlio che fortunatamente ha superato la malattia senza troppe complicazioni.

All’inizio io e mia madre eravamo nello stesso ospedale ma non sono riuscito a vederla perché si è aggravata subito. Dopo me l’hanno portata nel letto di fianco, almeno l’ho rivista da vicino. Però dopo pochi giorni è peggiorata ancora e a quel punto, per protocollo, mi hanno chiesto che per non farla soffrire sarebbe stato meglio lasciarla dormire: è stata la cosa più brutta della mia vita.

Foto di Piero Chiambretti

È stata dura però è successa una cosa: lei faceva la poetessa ed è morta nel giorno mondiale della poesia. E nella notte in cui è mancata io sono guarito: mi ha dato la vita due volte.

Piero Chiambretti torna in TV

View this post on Instagram

Los Angeles. Scorcio.

A post shared by PIERO CHIAMBRETTI (@pierochiambretti) on

Il lavoro aiuta a superare i momenti anche più bui, e in questo caso per il conduttore è stata la salvezza. Mediaset ha infatti deciso di riproporlo nello show Tiki Taka. Partirà lunedì 21 settembre:

Ringrazio Mediaset per la proposta. Tiki Taka è lo show giusto per questo momento storico della mia vita in cui voglio tagliare col passato. Visto che mia madre non c’è più, ho voluto fare una cosa diversa che non aveva mai visto per non sentirne troppo la mancanza. Il 21 settembre, a sei mesi esatti dalla sua scomparsa, ci sarà la prima puntata di un programma senza la mia prima spettatrice anche se so che lei è sempre qui con me

Ballando con le stelle: Raimondo Todaro operato di appendicite

Patrizia De Blank da giovane con la figlia Giada

Raimondo Todaro operato di appendicite, parla Elisa Isoardi: "Sta bene"

Rosalba Pippa, in arte Arisa, e la foto di quando era bambina

Michael Schumacher in stato vegetativo, Riederer: "Non tornerà come prima"

Dayane Mello e Patrizia De Blanck svelano i retroscena de L'Isola dei Famosi

Jasmine Carrisi, il direttore di Novella 2000 ribatte: "Il lavoro di papà Al Bano a darle da vivere"