Pomeriggio 5: il dramma di Salvatore. In soccorso arriva l’ambulanza
Pomeriggio 5: l'inviato si è sentito male dopo aver visto la drammatica situazione di Salvatore
La storia di Salvatore aveva già commosso il pubblico di Pomeriggio 5. Ora Barbara D’Urso ha deciso di portare di nuovo in studio la realtà di quel romano di 63 anni che, purtroppo, da ormai un decennio vive in un misero sgabuzzino.
La “stanza” dell’uomo si trova nel quartiere Laurentino, e la situazione da un punto di vista igienico-sanitario è veramente pessima. La D’Urso, in studio, fa un bignami della situazione e, successivamente, legge il messaggio, contenente una chiara richiesta di aiuto, scritto da una vicina dell’uomo.
Subito dopo la padrona di casa si collega con la sua collaboratrice, Giorgia, che si trova sul posto. Il collegamento avviene direttamente dall’uscio dell’abitazione di Salvatore. La stessa Giorgia definisce la situazione drammatica. L’inviata, nonostante ancora non fosse entrata nella stanza e indossasse la mascherina, afferma di non riuscire a respirare, a causa dei cattivi odori.
“Lo so, so anche che l’operatore si è sentito male dopo aver fatto le riprese interne“, spiega Carmelita in studio. La conduttrice manda poi in onda le immagini dell’interno della casa, lasciando tutto il pubblico a bocca aperta. Lo scenario è disgustoso, tutto il posto è coperto di immondizia, sporco e, addirittura, larve e topi.
Senza né gas, né luce, né acqua
L’uomo, all’età di 63 anni, si ritrova a dover tirare avanti senza quelle che sono per noi le comodità quotidiane: Salvatore, infatti, non ha né gas, né luce né acqua:
“Non ho lavoro, non ho la casa, e non ho i soldi. Dove vado? Non mangiavo da tre giorni. Non posso stare in mezzo alla strada. Ho perso i documenti e non posso chiedere il reddito di cittadinanza. Ho bisogno anche di medicine, qualcosa mi portano anche i vicini”
queste le parole disperate dell’uomo. Il giorno dopo questa intervista la D’Urso ha intrapreso un nuovo collegamento con Giorgia, ancora una volta presente davanti l’abitazione di Salvatore, già dalla mattina. L’intento era quello di portargli offerte e regali inviate dei telespettatori del programma.
A quanto pare però l’uomo, proprio nel momento dell’arrivo della troupe televisiva, avrebbe accusato un forte malore, tanto che l’inviata si è vista costretta a chiamare un’ambulanza per soccorrere Salvatore. Barbara spiega l’accaduto nel corso della diretta di ieri del programma.
Pomeriggio 5: Salvatore non si sente bene
Ecco le parole pronunciate da Carmelita in studio: “Salvatore non si è sentito bene. Stanotte a Roma c’è stato un forte temporale e stamattina la troupe lo ha trovato indolenzito e con i brividi di freddo. Hanno chiamato l’ambulanza, vista l’emergenza sanitaria in corso. Il medico ha detto che i dolori sono dovuti alla sua vita indigente”.
Infine la nota positiva, che ricorda come l’umanità e l’empatia non siano svanite: “Sono arrivate tante offerte di ospitalità per Salvatore, dobbiamo aiutarlo”, dice Barbara D’Urso.