Principe William: figli gay, nessun problema per il marito di Kate Middleton
Il Principe William e figli gay: per il papà di George, Charlotte e Louis nessun problema, ma lui ha paura della pressione che potrebbero subire
Principe William, figli gay. Nessun problema per il marito di Kate Middleton e il secondo erede in linea di successione al trono inglese. Per il figlio di Lady Diana e del principe Carlo saremmo tutto a posto. L’unica cosa che teme è un’altra, però. Ha paura della pressione che il loro outing potrebbe provocare.
William d’Inghilterra, durante una visita all’Albert Kennedy Trust di Londra, un’associazione no profit che aiuta i giovani omosessuali cacciati di casa dai genitori a ricominciare una vita, a partire da un tetto sotto il quale vivere, ha risposto così alle domande di un attivista. Un argomento sicuramente delicato e del quale quasi mai si è parlato nel regno di Sua Maestà. In 35 delle 53 nazioni del Commonwealth essere gay è ancora un reato. E in Inghilterra e in Galles l’omosessualità è stata depenalizzata nel 1967, nel 1981 in Scozia e nel 1982 nell’Irlanda del Nord.
Il principe Wialliam ha confessato che se avesse figli gay reagirebbe bene, senza alcun problema. Ma da padre ha una paura forte, considerando anche che i suoi non sono figli “comuni”. Per il principino George, per la principessina Charlotte e per il principino Louis tema delle reazioni della gente e della pressione che l’outing di un membro della casa reale potrebbe subire.
In realtà ci ha già pensato e ha iniziato a considerare la cosa da quando è diventato genitore. Ma se da parte sua e da parte di mamma Kate Middleton non ci sarebbero problemi, il timore è quello che potrebbe succedere fuori. Per questo ne hanno parlato molto e sono pronti a supportare i loro pargoli.