Fedez foto

Qual è la malattia di Fedez? Sui social le supposizioni dei follower su cosa potrebbe avere il noto cantante

Che cosa ha Fedez? Sulla malattia del cantante si parla di varie ipotesi, nessuna ancora confermata

Nel corso delle ultime ore Fedez ha spiazzato tutti i suoi fan annunciando di essere malato. Ma qual’è la sua malattia? Il cantante ha preferito non svelare i dettagli perchè adesso l’unica cosa di cui ha bisogno è l’amore della sua famiglia. Tuttavia potrebbe esserci il rischio di una demielinizzazione, la sclerosi multipla o un tumore.

Fedez è malato e dovrà affrontare un percorso importante. Il triste annuncio è giunto ieri sera dal suo profilo Instagram. Queste sono state le sue dichiarazioni:

Sono qua per dirvi che purtroppo mi è stato trovato un problema di salute, per fortuna con grande tempismo, che comporta un percorso. Un percorso importante che dovrò fare e che mi sento di raccontare.

Fedez foto

Per il momento, Fedez non ha voluto confessare quale sia la malattia con cui dovrà combattere. Tuttavia, il 5 dicembre 2019, il cantante aveva parlato di una demielinizzazione nella testa. Queste erano state le sue parole:

Mi è stata trovata una cosa chiamata demielinizzazione nella testa, sono a rischio sclerosi multipla.

@tremolandia2021 Rispondi a @anna.martino72 Fedez parla della sua malattia🙏🏻 #fypシ #perte #foryou #viral #amici21 #neiperte #fedez #chiaraferragni #theferragnez #leoneluciaferragni #ferragnez #luissal ♬ Another Love (Slowed + Reverb) – Lrozen

Ospite al programma “La Confessione” sul Nove, il marito di Chiara Ferragni aveva parlato di una “cicatrice bianca“. Anche quest’ultima, infatti, può riscontrarsi in caso di sclerosi multipla:

Sono dovuto stare sotto controllo perché clinicamente si dice che quello che mi hanno riscontrato è una sindrome radiologicamente verificata. Questo è stato il motivo per me di iniziare un percorso per migliorare e soprattutto per scegliere le mie battaglie.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Chiara Ferragni ✨ (@chiaraferragni)

A dare una definizione di demielinizzazione ci ha pensato Paolo Maria Rossini, il responsabile dell’aerea neuroscienze dell’Irccs San Raffaele di Roma:

I neuroni hanno un nucleo e poi dei prolungamenti. Uno di questi, il più importante, si chiama assone: sta in contatto con tutti gli altri neuroni, ed è circondato da una guaina mielinica, che può essere aggredita e distrutta. Quando accade, la funzione dei neuroni colpiti viene parzialmente perduta. Nella sclerosi multipla, alcuni anticorpi “cattivi” aggrediscono la guaina mielinica e la distruggono in alcune zone. La si definisce infatti sclerosi multipla o sclerosi a placche proprio perché si formano placche di demielinizzazione in piccole aree.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Chiara Ferragni ✨ (@chiaraferragni)

Lo sfogo de rapper milanese ha sconvolto l’intero mondo del web. Stando alle sue parole, non si esclude la possibilità che potrebbe trattarsi di un’altra malattia. Tuttavia, al momento giusto, solo il cantante milanese potrà svelerà con quale malattia dovrà intraprendere il suo “percorso importante“.