quanto guadagna un influencer

Quanto guadagna un Influencer? Ecco una lista di nomi e i loro profitti

Una curiosità di molti è: "Ma quanto guadagna un influencer?" ecco alcune risposte

Instagram è, ad oggi, il social media di riferimento per la maggior parte del popolo del web. Infatti non solo su questo social si possono incontrare persone nuove e socializzare, ma si può anche guadagnare mediante pubblicità e sponsorizzazioni. Chi ha un numero elevato di followers viene chiamato a sponsorizzare un prodotto prendendo il nome di ‘influencer’.

Gli influencer postano molto spesso sul loro profilo o sulle loro storie contenuti mirati a pubblicizzare un prodotto, ciò li porta a guadagnare migliaia di euro. Ma quanto si guadagna con un solo post? Non c’è una risposta specifica, ci sono molte varianti che posso influire sulla somma di denaro finale. Bisogna considerare infatti la percentuale di engagement e il tipo di pubblico a cui ci si rivolge.

quanto guadagna un influencer

Per rispondere a queste domande però, l’agenzia inglese specializzata in digital marketing Hopper HQ ha creato la ‘Instagram rich list 2020’. Questa lista elenca le persone che guadagnano di più per ogni loro post e tra questi ci sono anche 4 italiani. Sul podio ci sono tre personaggi molto amati e conosciuti. Il primo classificato è Dwayne Johnson (the rock), che guadagna 1.015.000 dollari per post. Poi ci sono Kylie Jenner con i suoi 986.000 dollari a post e Cristiano Ronaldo con 889.000 dollari.

quanto guadagna un influencer

Nella lista ci sono anche molte modelle tra cui Bella Hadid, Emily Ratajkowski, Candice Swanepoel e Rosie Huntington-Whitely, che guadagnano dai 30.000 ai 90.000 euro per ogni post.

quanto guadagna un influencer

Nella Rich list 2020 appaiono anche vere e proprie icone dello stile come Chiara Ferragni con i suoi 59.700 dollari a post. Anche suo marito, Fedez, guadagna una ingente somma di denaro pari a 31.200 dollari per ogni post.

quanto guadagna un influencer

Molti sono rimasti delusi che Giulia De Lellis sia rimasta fuori dalla top 10 della lista, con i suoi 12.500 euro a post. Queste cifre rappresentano il valore medio di ogni post che questi personaggi pubblicano, quindi posso variare a seconda del tipo di sponsorizzazione.

Alessandra Celentano look stravolto, irriconoscibile

Coronavirus, Lena Dunham: la battaglia non è finita

Arisa, le confessioni sulle sue preferenze in amore

Sandra Milo ha pensato di farla finita

Chi è Michele Carfora? Conosciamo meglio l'ex marito di Barbara D'Urso

Dayane Mello: prima concorrente del Grande Fratello Vip?

Vladimir Luxuria: Paola Turci e Francesca Pascale: "Non ha tradito Berlusconi"