“Questa sì che è una bella notizia!” Paola Cortellesi non se lo aspettava: una gioia immensa
Gioia immensa per Paola Cortellesi dopo aver ricevuto la bellissima notizia
Un successo clamoroso e che non accenna a rallentare è quello che sta ottenendo Paola Cortellesi per la sua prima opera da regista, con la pellicola C’è Ancora Domani. Dopo aver sbancato al botteghino ed esordito col botto di visualizzazioni sulle piattaforme digitali, arriva un altro record per il film. Sono infatti 19 le nomination ottenute ai David di Donatello, un record assoluto per un’opera prima. Segue Garrone con 15 nomination per Io Capitano e Chimera di Alice Rohrwacher con 13 nomination.
Nata nel novembre del 1973 a Roma, Paola Cortellesi non ha bisogno di alcuna presentazione per quanto riguarda la sua carriera da comica e attrice, essendo senza dubbio una delle più amate degli ultimi anni. Il ruolo per cui si è dovuta presentare da sola di recente, invece, è quello di regista.
E si può dire che lo abbia fatto nel modo migliore possibile, dando vita ad uno dei film italiani che probabilmente verrà ricordato più a lungo. C’è Ancora Domani, infatti, è una vera perla che ha infranto record su record e che continua a stupire, in termini di risultati e approvazioni, col passare delle settimane.
Dopo aver sbancato al botteghino (pellicola più vista e con il maggior incasso nei cinema nel 2023, nella stagione 2023-2024, nono film di sempre per l’incasso in Italia e quinto tra quelli di produzione italiana), ha esordito col botto anche sulle piattaforme digitali, collezionando un record di visualizzazioni già nei primi giorni.
Ha già ottenuto il premio di film dell’anno ai Nastri d’argento 2024 e due premi al Festival di Roma, tra cui il premio speciale della giuria e una menzione speciale come miglior opera prima. Ora è arrivata anche un’altra grandissima soddisfazione per la neo regista: ben 19 candidature ai David Di Donatello che si terranno il prossimo 3 maggio. Anche questo, ovviamente, è un record. Mai un’opera prima ne aveva avute così tante ed ha messo alle spalle grandi film come Io Capitano di Garrone, recentemente nominato agli Oscar, e Chimera di Alice Rohrwacher, che rispettivamente ne hanno avute 15 e 13.