Re Carlo III, la prima apparizione in pubblico il giorno di Pasqua dopo l’annuncio della malattia: come si è mostrato

Re Carlo III riappare in pubblico, cogliendo tutti di sorpresa ma con delle precauzioni

Accompagnato dalla Regina Camilla, Re Carlo III è riapparso in pubblico questa mattina durante la cerimonia pasquale tenutasi presso la cappella di St. George a Windsor. Il gesto del sovrano ha entusiasmato i sudditi della corona, e, più in generale, gli appassionati delle vicende di corte. In un periodo contraddistinto da parecchie difficoltà, ha dimostrato una notevole voglia di lottare, dopo la recente diagnosi di cancro. Un destino che, ahimè, lo accomuna a Kate Middleton, il cui recente annuncio sui social ha colto i fan impreparati.

Re Carlo III si rifà vedere in pubblico: il monarca ha deciso di partecipare alla consueta cerimonia pasquale officiata presso la cappella di Windsor

Re Carlo d'Inghilterra

Nel corso della cerimonia solenne, Re Carlo III ha scelto di sedersi separatamente dal resto della famiglia, onde evitare di correre dei rischi di infezione, dettati dalla sua condizione immunodepressa, provocata dalle terapie anti-tumorali.

King Charles

A causa delle condizioni fisiche deficitarie, anziché concedersi la tradizionale passeggiata, in osservanza del protocollo, si è presentato in Bentley, atteso da tutti i fratelli.

Eppure, a scaturire l’attenzione generale è stata un’assenza. Quella del Principe William e di Kate, accomunata al sovrano, come già detto in apertura, dai seri problemi di salute.

In seguito all’annuncio della malattia, la coppia ha preferito trascorrere le festività in privato assieme ai propri figli. Lontana dalle luci dei riflettori, la Principessa del Galles ricaricherà le batterie. Essere circondata dall’affetto delle persone a lei più care non potrà altro che farle del bene, in vista delle delicate sfide (in primis la chemioterapia) da affrontare nei prossimi mesi.

Al triste annuncio dato sul web, diversi personaggi pubblici, compres il fratello della compianta Lady Diana, si sono congratulati con lei per l’innegabile forza di volontà. Anziché lasciarsi andare allo sconforto, vista la triste scoperta, ha mostrato calma e compostezza, ma soprattutto una determinazione incrollabile.